Il cognome "Freeman" è un cognome inglese comune che si è diffuso in tutto il mondo. Questo cognome ha una ricca storia ed è associato a vari paesi in tutto il mondo. In questo articolo esploreremo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Freeman" in diverse regioni.
Il cognome "Freeman" è di origine inglese antico, derivato dalla parola "freo", che significa "libero" o "nobile", e "mann", che significa "uomo". Originariamente era usato per descrivere qualcuno che non era un servo o uno schiavo ma una persona libera. Il cognome potrebbe essere stato originariamente una designazione di status per un uomo libero o qualcuno a cui era stata concessa la libertà.
Negli Stati Uniti il cognome "Freeman" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 214.220. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dall'Irlanda. È anche possibile che il cognome abbia avuto origine negli Stati Uniti in modo indipendente.
In Inghilterra il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 34.567. È un cognome comune in Inghilterra e potrebbe aver avuto origine come nome di status per un uomo libero o qualcuno non vincolato dalla servitù. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere coloro che erano liberi proprietari o godevano di determinati privilegi.
In Liberia, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 20.801. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Liberia da coloni provenienti dagli Stati Uniti o dall'Inghilterra. È possibile che il cognome sia stato adottato da schiavi liberati o da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza.
In Australia, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 16.182. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi colonizzatori provenienti dall'Inghilterra o dall'Irlanda. È anche possibile che il cognome abbia radici o collegamenti indigeni australiani.
In Sierra Leone, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 10.509. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi coloni o dagli amministratori coloniali.
In Canada, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 8.442. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dall'Irlanda. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti o radici indigene canadesi.
In Sud Africa, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 5.895. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene del Sud Africa.
In Nigeria, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 3.580. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto da amministratori coloniali o missionari.
In Nuova Zelanda, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 2.089. Il cognome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dall'Irlanda. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con la popolazione indigena Maori della Nuova Zelanda.
In Irlanda, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 1.353. Il cognome potrebbe essere stato portato in Irlanda dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dalla Scozia. È anche possibile che il cognome abbia radici o collegamenti irlandesi.
In Galles, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 1.133. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome di status per un uomo libero o qualcuno non vincolato dalla servitù. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con la lingua e la cultura gallese.
In Scozia, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 881. Il cognome potrebbe essere stato portato in Scozia dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dall'Irlanda. È anche possibile che il cognome abbia radici o collegamenti scozzesi.
In Israele, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 792. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi coloni ebrei o immigrati.
In Giamaica, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 728. Il cognome potrebbe essere stato portato in Giamaica dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Arawak o Taino della Giamaica.
In Francia, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 640 persone. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con il normanno o con il celticopopolazioni della Francia.
In Irlanda del Nord, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 501. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome di status per un uomo libero o qualcuno non vincolato dalla servitù. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni irlandesi o scozzesi dell'Irlanda del Nord.
In Kenya, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 464 persone. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Kenya dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni africane indigene del Kenya.
In Arabia Saudita, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 316 persone. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto da espatriati o lavoratori stranieri.
In Marocco, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 307. Il cognome potrebbe essere stato portato in Marocco dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene berbere o arabe del Marocco.
In Spagna, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 276. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni spagnole o basche della Spagna.
In Messico, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 262. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene azteche o maya del Messico.
Nelle Isole Vergini, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 228. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Isole Vergini dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene dei Carib o degli Arawak delle Isole Vergini.
In Germania, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 216. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni germaniche o slave della Germania.
Nelle Isole Vergini, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 191. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Isole Vergini dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Taino o Arawak delle Isole Vergini.
In Argentina, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 189. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Mapuche o Guaraní dell'Argentina.
In Guyana, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 166 persone. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi coloni coloniali o immigrati.
In Ghana, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 161. Il cognome potrebbe essere stato portato in Ghana dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Akan o Ga del Ghana.
A Saint Kitts e Nevis, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 159. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni inglesi o africane di Saint Kitts e Nevis.
A Singapore, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 149. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Singapore dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene malesi o cinesi di Singapore.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 149. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni olandesi o frisone dei Paesi Bassi.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 146. Il cognome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana dai primi coloni coloniali provenienti dalla Spagna o dalla Francia. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Taíno o africane della Repubblica Dominicana.
In Botswana, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 143. Il cognome potrebbe essere statoadottati da individui che cercano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Tswana o San del Botswana.
Nelle Filippine, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 128. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Aeta o Tagalog delle Filippine.
In Namibia, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 127. Il cognome potrebbe essere stato portato in Namibia dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Ovambo o Herero della Namibia.
In Brasile, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 120. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Tupi o Guarani del Brasile.
A Panama, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 104. Il cognome potrebbe essere stato portato a Panama dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Kuna o Embera di Panama.
In Cina, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 101. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi espatriati o commercianti in Cina.
Nel Jersey, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 95. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel Jersey dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dalla Francia. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni inglesi o normanne del Jersey.
Alle Barbados, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 89. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi coloni coloniali o dai proprietari di schiavi delle Barbados.
In Bahrein, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 88. Il cognome potrebbe essere stato portato in Bahrein dai primi espatriati o commercianti. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni arabe o persiane del Bahrein.
In India, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 79. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene dravidiche o ariane dell'India.
In Tanzania, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 79. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi amministratori coloniali o missionari.
In Algeria, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 74. Il cognome potrebbe essere stato portato in Algeria dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene berbere o arabe dell'Algeria.
In Suriname, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 63. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Suriname dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Maroon o Hindustani del Suriname.
In Svezia, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 62. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Sami o svedesi della Svezia.
A Trinidad e Tobago, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 61. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Trinidad e Tobago dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Carib o Arawak di Trinidad e Tobago.
In Svizzera, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 59. Il cognome potrebbe essere stato portato in Svizzera dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dalla Germania. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni svizzere o italiane della Svizzera.
A Guernsey, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 59. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Guernsey dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dalla Francia. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni inglesi o normanne di Guernsey.
In Kuwait, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 56. Il cognome potrebbe essere stato adottato daindividui che cercano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi espatriati o commercianti in Kuwait.
In Ecuador, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 54. Il cognome potrebbe essere stato portato in Ecuador dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Inca o Quechua dell'Ecuador.
In Qatar, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 53. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Qatar dai primi espatriati o commercianti. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni arabe o persiane del Qatar.
Nelle Isole Salomone, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 51. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Isole Salomone dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene melanesiane o polinesiane delle Isole Salomone.
Nell'Isola di Man, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 51. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nell'Isola di Man dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o dalla Scandinavia. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni inglesi o manx dell'Isola di Man.
In Malesia, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 49. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi amministratori coloniali o mercanti in Malesia.
In Zimbabwe, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 48. Il cognome potrebbe essere stato portato nello Zimbabwe dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Shona o Ndebele dello Zimbabwe.
In Guatemala, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 47. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Guatemala dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Maya o Garifuna del Guatemala.
In Costa Rica, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 43. Il cognome potrebbe essere stato portato in Costa Rica dai primi coloni coloniali o immigrati. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene Chorotega o Bribri del Costa Rica.
A Cuba, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 42. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di affermare la propria libertà e indipendenza. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto dai primi coloni o piantatori coloniali a Cuba.
In Portogallo, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 38. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Portogallo dai primi coloni coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni portoghesi o moresche del Portogallo.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Freeman" ha un'incidenza di 36. Il cognome potrebbe essere stato portato in Papua Nuova Guinea dai primi amministratori coloniali o missionari. È anche possibile che il cognome abbia collegamenti con le popolazioni indigene papuane o melanesiane della Papua Nuova Guinea.
In Danimarca,
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Freeman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Freeman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Freeman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Freeman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Freeman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Freeman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Freeman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Freeman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.