Il cognome 'Freguia' è un cognome unico e affascinante che ha radici in più paesi del mondo. Presente in Italia, Brasile, Argentina, Stati Uniti, Australia, Paesi Bassi e Tailandia, "Freguia" è un cognome che vanta una ricca storia e un background culturale diversificato.
In Italia, il cognome "Freguia" ha un tasso di incidenza pari a 35, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla regione Lombardia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome "Freguia" derivi dalla parola italiana "frega", che significa "affare" o "affare". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività commerciali o imprenditoriali.
La storia del cognome 'Freguia' in Italia risale a diversi secoli fa, con testimonianze di soggetti che portano il nome in documenti storici e archivi. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore ha contribuito all'eredità del nome.
Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Freguia" in Italia, tra cui figure di spicco della politica, degli affari e delle arti. Il loro contributo alla società ha contribuito a consolidare la reputazione del nome "Freguia" in Italia.
In Brasile, il cognome "Freguia" ha un tasso di incidenza di 26, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome "Freguia" in Brasile può essere attribuita all'afflusso di immigrati italiani nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Gli immigrati italiani hanno portato con sé in Brasile la loro cultura, lingua e cognomi, compreso il cognome "Freguia". Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società brasiliana, con molti individui di origine italiana che portano con orgoglio il nome.
La presenza del cognome "Freguia" in Brasile ha avuto un impatto culturale significativo, con individui di origine italiana che hanno contribuito al ricco arazzo della società brasiliana. Il cognome serve a ricordare il diverso patrimonio di immigrati del Brasile.
In Argentina, il cognome "Freguia" ha un tasso di incidenza pari a 10, indicando una prevalenza inferiore rispetto a Italia e Brasile. La presenza del cognome "Freguia" in Argentina può essere attribuita alle ondate di immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Gli immigrati italiani portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Freguia", mentre cercavano nuove opportunità in Argentina. Il cognome divenne parte del tessuto della società argentina, con molte persone che si identificavano con orgoglio come "Freguia".
Nel corso del tempo, il cognome "Freguia" si è integrato nella cultura argentina, con individui di origine italiana che hanno mantenuto un forte legame con la loro eredità. Il cognome funge da simbolo di resilienza e perseveranza per gli immigrati italiani in Argentina.
Negli Stati Uniti il cognome "Freguia" ha un tasso di incidenza pari a 6, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome "Freguia" negli Stati Uniti può essere fatto risalire agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore.
Gli immigrati italiani portarono con sé il cognome "Freguia" quando si stabilirono negli Stati Uniti e stabilirono comunità. Il cognome è diventato parte dell'esperienza degli immigrati, con molte persone orgogliose di portare avanti l'eredità dei propri antenati.
Nel corso del tempo, il cognome "Freguia" si è integrato nella società americana, con individui di origine italiana che abbracciano la loro eredità adattandosi allo stesso tempo alla cultura americana. Il cognome funge da ponte tra passato e presente per gli italoamericani.
In Australia, Paesi Bassi e Tailandia, il cognome "Freguia" ha un tasso di incidenza pari a 1 in ciascun paese. Sebbene la prevalenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, la presenza di "Freguia" serve a ricordare la portata globale dell'immigrazione italiana e l'eredità duratura del cognome.
Gli immigrati italiani portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Freguia", quando si stabilirono in vari paesi del mondo. La presenza globale del cognome "Freguia" evidenzia l'interconnessione delle culture e l'impatto duraturo dell'immigrazione sulla società.
Nonostante i bassi tassi di incidenza in Australia, Paesi Bassi e Tailandia, il cognome "Freguia" rappresenta la diversità e la ricchezza culturale apportate daImmigrati italiani in questi paesi. Il cognome funge da simbolo di resilienza, patrimonio e identità per le persone di origine italiana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Freguia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Freguia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Freguia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Freguia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Freguia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Freguia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Freguia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Freguia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.