Cognome Frelich

Le origini del cognome Frelich

Il cognome Frelich è di origine polacca e deriva dal nome personale "Fryderyk", che è la forma polacca del nome Frederick. Il nome Federico stesso deriva dal nome germanico Frithuric, composto dagli elementi "frith", che significa pace, e "ric", che significa sovrano. Nel corso del tempo il cognome Frelich si è evoluto ed è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome distintivo.

Polonia

In Polonia, il cognome Frelich è relativamente comune, con un'incidenza stimata di 961 individui che portano questo cognome. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni della Polonia può variare, con alcune aree che hanno una maggiore concentrazione di individui con il cognome Frelich rispetto ad altre. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o a tradizioni familiari locali.

Stati Uniti

A seguito di migrazioni ed emigrazioni, il cognome Frelich è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è posseduto da circa 472 persone. Molti immigrati polacchi negli Stati Uniti hanno portato con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società americana. I discendenti di questi immigrati continuano ancora oggi a portare il cognome Frelich, mantenendo viva la loro eredità familiare.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Frelich ha un'incidenza minore rispetto alla Polonia e agli Stati Uniti, con circa 217 individui che portano questo cognome. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Frelich conserva ancora un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento alle radici polacche e alla storia familiare.

Israele

Allo stesso modo, in Israele, il cognome Frelich è posseduto da circa 147 persone. La presenza del cognome in Israele può riflettere i legami storici tra Polonia e Israele, così come la più ampia diaspora delle comunità ebraiche in diverse parti del mondo. Per coloro che portano il cognome Frelich in Israele, è un ricordo del loro lignaggio ancestrale e del loro patrimonio culturale.

Brasile

In Brasile, il cognome Frelich è meno comune, con un'incidenza stimata di 85 individui. Nonostante la sua frequenza relativamente più bassa, il cognome ha ancora significato e significato per coloro che lo portano, rappresentando i loro legami familiari e i legami con la loro eredità polacca. Il variegato panorama multiculturale del Brasile si aggiunge alla ricchezza di cognomi del paese.

Argentina

Con un'incidenza di 33 individui, il cognome Frelich è un cognome raro ma distintivo in Argentina. Coloro che portano il cognome in Argentina possono avere legami familiari con immigrati o discendenti polacchi, arricchendo ulteriormente il tessuto culturale del paese. Il cognome Frelich funge da identificatore univoco per questi individui, collegandoli alle loro radici polacche.

Germania

In Germania il cognome Frelich è posseduto da circa 30 persone. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita a movimenti storici di persone attraverso confini e regioni, che hanno portato alla dispersione dei cognomi. Per coloro che portano il cognome Frelich in Germania, fa parte della loro storia e identità familiare.

Canada

Con un'incidenza di 10 individui, il cognome Frelich è un cognome raro in Canada. Coloro che portano il cognome in Canada possono avere legami familiari con immigrati polacchi o collegamenti con la cultura e il patrimonio polacchi. Il cognome Frelich funge da collegamento al loro lignaggio ancestrale e alle tradizioni familiari, preservando la loro identità polacca in una società multiculturale.

Francia

Allo stesso modo, in Francia, il cognome Frelich è posseduto da circa 10 persone. Nonostante la sua diffusione limitata, il cognome Frelich ha un significato per coloro che lo portano, rappresentando la loro eredità polacca e i legami familiari. Il cognome serve a ricordare le loro radici e il loro background culturale, aggiungendosi alla diversità dei cognomi in Francia.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Frelich è posseduto da un numero limitato di individui, con un'incidenza stimata di 7. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a movimenti storici di persone e modelli migratori, con individui che portano i loro cognomi dai paesi di origine. Per quelli che portano il cognome Frelich in Inghilterra, fa parte della loro storia e identità familiare.

Cile

In Cile, il cognome Frelich è un cognome raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Nonostante la sua scarsità, il cognome Frelich ha un significato per l'individuo che lo porta, fungendo da identificatore univoco e collegamento ai suoi antenati polacchi. Il cognome li collega al patrimonio familiare e al background culturale.

Italia

In Italia il cognome Frelich è un cognome raro, consolo 1 individuo porta questo nome. La presenza del cognome in Italia può essere attribuita ai legami storici tra Polonia e Italia, nonché al movimento delle persone attraverso le regioni. Per l'individuo con il cognome Frelich in Italia, è parte della storia e del patrimonio familiare.

Russia

Allo stesso modo, in Russia, il cognome Frelich è posseduto da un piccolo numero di individui, con un'incidenza stimata di 1. Nonostante la sua rarità, il cognome Frelich ha significato e significato per l'individuo che lo porta, rappresentando il suo lignaggio familiare e connessioni culturali. Il cognome funge da collegamento alle loro radici e al loro patrimonio polacco.

Il cognome Frelich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frelich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frelich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frelich

Vedi la mappa del cognome Frelich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frelich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frelich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frelich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frelich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frelich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frelich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frelich nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (961)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (472)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (217)
  4. Israele Israele (147)
  5. Brasile Brasile (85)
  6. Argentina Argentina (33)
  7. Germania Germania (30)
  8. Canada Canada (10)
  9. Francia Francia (10)
  10. Inghilterra Inghilterra (7)
  11. Cile Cile (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Russia Russia (1)