Cognome Freudenberg

Le origini del cognome Freudenberg

Il cognome Freudenberg ha una ricca storia che risale a secoli fa. È di origine tedesca, deriva dalle parole dell'alto tedesco antico "freud" che significa gioia o felicità, e "berg" che significa montagna. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una montagna che portava loro gioia o felicità, o forse erano semplicemente visti come individui gioiosi o felici.

Influenza tedesca

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Freudenberg si trovi in ​​Germania, dove è più diffuso. Con un'incidenza di 5091 nel paese, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca.

La frequenza del cognome in Germania può essere attribuita a vari fattori, come i modelli migratori, la dimensione della popolazione e gli eventi storici che hanno plasmato la regione. Nel corso del tempo il cognome Freudenberg si è affermato e si è tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua presenza capillare nel Paese.

Diffusione internazionale

Sebbene la Germania sia il principale hub per le persone con il cognome Freudenberg, si è fatta strada anche in altre parti del mondo. Gli Stati Uniti, con un'incidenza di 1064, ospitano un numero notevole di persone con questo cognome, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Freudenberg includono il Regno Unito (incidenza di 50), Australia (incidenza di 38), Sud Africa (incidenza di 30) e Paesi Bassi (incidenza di 30). Sebbene non siano così diffusi come in Germania, questi paesi hanno ancora una popolazione di individui che portano orgogliosamente il nome Freudenberg.

Significato culturale

Come molti cognomi, il nome Freudenberg ha un significato culturale per coloro che lo portano. Può servire da collegamento ai propri antenati, al proprio patrimonio e alle proprie radici storiche, fornendo un senso di identità e appartenenza. Le famiglie con questo cognome possono avere tradizioni, storie o usanze che vengono tramandate insieme al nome, arricchendo il loro legame con il passato.

Inoltre, il cognome Freudenberg può avere determinate connotazioni o associazioni all'interno di comunità o regioni specifiche. Le persone con questo cognome possono essere riconosciute o percepite in un modo particolare in base alla storia e al significato del nome, aumentandone la rilevanza culturale.

Presenza moderna

Nel mondo di oggi, il cognome Freudenberg continua a resistere e prosperare, con persone in tutto il mondo che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, è diventato più facile per le persone con questo cognome connettersi con altri che condividono la loro eredità e cognome, creando un senso di comunità e solidarietà.

In Germania, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Freudenberg rimane una parte importante dell'identità e della storia di molte famiglie. La sua prevalenza e il suo significato servono a ricordare il potere duraturo dei nomi e delle storie che racchiudono.

Il cognome Freudenberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Freudenberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Freudenberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Freudenberg

Vedi la mappa del cognome Freudenberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Freudenberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Freudenberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Freudenberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Freudenberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Freudenberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Freudenberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Freudenberg nel mondo

.
  1. Germania Germania (5091)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1064)
  3. Inghilterra Inghilterra (50)
  4. Australia Australia (38)
  5. Sudafrica Sudafrica (30)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (30)
  7. Canada Canada (21)
  8. Svizzera Svizzera (20)
  9. Austria Austria (13)
  10. Polonia Polonia (13)
  11. Estonia Estonia (12)
  12. Svezia Svezia (11)
  13. Belgio Belgio (10)
  14. Messico Messico (10)
  15. Argentina Argentina (9)
  16. Brasile Brasile (9)
  17. Spagna Spagna (9)
  18. Francia Francia (9)
  19. Cile Cile (8)
  20. Israele Israele (7)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  22. Danimarca Danimarca (6)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  24. India India (2)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  28. Scozia Scozia (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)