Cognome Freyer

L'origine del cognome Freyer

Il cognome Freyer ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Germania. Deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "friari", che significa "uomo libero" o "signore". Il cognome era spesso usato per denotare qualcuno di status nobile o di classe superiore, poiché il titolo di "uomo libero" era riservato a coloro che non erano schiavi o servi.

Germania

In Germania, il cognome Freyer è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 5570. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine nel periodo medievale. Molte famiglie con il cognome Freyer possono far risalire i loro antenati a lignaggi nobili o aristocratici, il che spiega la prevalenza del nome in Germania.

Stati Uniti

Il cognome Freyer ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza del 1858. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla sua popolarità nel paese. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un nome riconoscibile e rispettato tra le famiglie americane di origine tedesca.

Polonia

In Polonia, il cognome Freyer è meno comune, con un tasso di incidenza di 219. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici del paese con la Germania e all'influenza di altri cognomi nella regione. Tuttavia, in Polonia esistono ancora famiglie con il cognome Freyer e potrebbero avere un lignaggio unico e distinto che le distingue dalle altre famiglie con lo stesso nome.

Individui notevoli con il cognome Freyer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Freyer che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale.

Dott. Johann Freyer

Il dott. Johann Freyer era un rinomato medico e ricercatore tedesco che fece progressi significativi nel campo della medicina. È accreditato come pioniere di nuove tecniche chirurgiche e trattamenti che hanno salvato innumerevoli vite. Il lavoro del dottor Freyer gli è valso un posto nella storia della medicina e la sua eredità continua a ispirare le generazioni future di professionisti sanitari.

Emma Freyer

Emma Freyer è stata una celebre artista e scultrice che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue opere d'arte innovative e accattivanti. Il suo stile unico e la sua visione creativa hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo dell'arte, ispirando generazioni di artisti a oltrepassare i confini del loro mestiere. L'eredità di Emma Freyer sopravvive attraverso le sue magistrali creazioni, che continuano ad affascinare e ispirare il pubblico di tutto il mondo.

Il futuro del cognome Freyer

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Freyer probabilmente continuerà a resistere e prosperare. Le famiglie con questo cognome continueranno a celebrare la loro eredità e la loro storia, tramandando il nome alle generazioni future e assicurandosi che rimanga un simbolo di orgoglio e identità. Con una ricca eredità e un forte senso di comunità, il cognome Freyer è destinato a rimanere un nome importante e rispettato negli anni a venire.

Il cognome Freyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Freyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Freyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Freyer

Vedi la mappa del cognome Freyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Freyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Freyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Freyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Freyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Freyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Freyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Freyer nel mondo

.
  1. Germania Germania (5570)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1858)
  3. Polonia Polonia (219)
  4. Francia Francia (146)
  5. Austria Austria (135)
  6. Brasile Brasile (117)
  7. Namibia Namibia (105)
  8. Australia Australia (103)
  9. Argentina Argentina (90)
  10. Sudafrica Sudafrica (80)
  11. Inghilterra Inghilterra (45)
  12. Panama Panama (29)
  13. Russia Russia (29)
  14. Canada Canada (26)
  15. Svezia Svezia (23)
  16. Svizzera Svizzera (21)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  18. Norvegia Norvegia (19)
  19. Messico Messico (16)
  20. Belgio Belgio (13)
  21. Spagna Spagna (12)
  22. Slovenia Slovenia (10)
  23. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  24. Uruguay Uruguay (7)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  26. Kazakistan Kazakistan (5)
  27. Cina Cina (4)
  28. Ucraina Ucraina (4)
  29. Indonesia Indonesia (4)
  30. Slovacchia Slovacchia (3)
  31. Hong Kong Hong Kong (3)
  32. Italia Italia (2)
  33. San Martino San Martino (1)
  34. Malawi Malawi (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  37. Oman Oman (1)
  38. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  39. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  40. Qatar Qatar (1)
  41. Cile Cile (1)
  42. Serbia Serbia (1)
  43. Cuba Cuba (1)
  44. Cipro Cipro (1)
  45. Thailandia Thailandia (1)
  46. Scozia Scozia (1)
  47. Galles Galles (1)
  48. Ungheria Ungheria (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Israele Israele (1)