Il cognome Frignani ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 2398 in Italia, la famiglia Frignani ha profonde radici nella regione. Tuttavia il cognome si trova anche in paesi come Brasile, Argentina, Stati Uniti, Francia, Germania, Cile, Tailandia, Venezuela, Repubblica Ceca, Inghilterra, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Canada, Svizzera, Spagna, Irlanda, Portogallo, Svezia, Tanzania e Uruguay.
Non sorprende che la più alta incidenza del cognome Frignani sia in Italia, con un totale di 2398 occorrenze. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia e si trova più comunemente in regioni come Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia. La famiglia Frignani ha una lunga storia in Italia, che risale a secoli fa.
Con 55 occorrenze del cognome Frignani in Brasile, è chiaro che l'influenza italiana si è fatta strada fino al Sud America. Molti italiani emigrarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. La famiglia Frignani è solo un esempio dei tanti cognomi italiani che si possono trovare in Brasile.
Negli Stati Uniti ci sono 18 occorrenze del cognome Frignani. Molti immigrati italiani vennero negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore, portando con sé la loro cultura e il loro patrimonio. La famiglia Frignani è solo una delle tante famiglie italiane che hanno lasciato il segno in America.
Con 15 occorrenze del cognome Frignani in Francia, è evidente che il nome si è diffuso anche in altre parti d'Europa. L'influenza della cultura e dei cognomi italiani è visibile in tutta la Francia e la famiglia Frignani fa parte di questo scambio culturale.
Anche la Germania ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Frignani, con 7 in totale. Anche se Italia e Germania possono sembrare collegamenti improbabili, il movimento di persone in tutta Europa ha portato alla diffusione dei cognomi italiani in paesi come la Germania.
Anche altri paesi come Cile, Tailandia, Venezuela e Repubblica Ceca hanno un piccolo numero di occorrenze del cognome Frignani. La natura globale della migrazione e dello scambio culturale ha portato alla presenza di cognomi italiani in paesi di tutto il mondo. La famiglia Frignani è solo un esempio di come i cognomi possano viaggiare e adattarsi a nuovi ambienti.
Nel complesso, il cognome Frignani ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dall'Italia al Brasile, dagli Stati Uniti alla Francia, la famiglia Frignani ha lasciato il segno nel mondo. Attraverso la migrazione e lo scambio culturale, il cognome Frignani continua a prosperare ed evolversi in diverse parti del globo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frignani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frignani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frignani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frignani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frignani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frignani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frignani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frignani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.