Il cognome Frohn è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "vron", che significa "amico" o "compagno". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome o nome personale per qualcuno che era considerato un amico fidato e affidabile. Il cognome Frohn è relativamente comune in Germania, con un'incidenza significativa di 2.845 individui che portano questo cognome.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Frohn, con 2.845 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Germania può essere fatta risalire al periodo medievale, dove veniva utilizzato come nome personale per poi evolversi in cognome ereditario. La distribuzione del cognome Frohn in Germania è ampia, con concentrazioni in varie regioni del Paese.
Negli Stati Uniti il cognome Frohn ha un'incidenza minore rispetto alla Germania, con 481 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Frohn potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia poiché si è adattato alla lingua inglese e alle convenzioni di denominazione americane.
Nei Paesi Bassi, il cognome Frohn ha un'incidenza moderata, con 186 individui che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi attraverso scambi commerciali e culturali con la vicina Germania. La presenza del cognome Frohn nei Paesi Bassi riflette i legami storici tra i due paesi e il loro patrimonio linguistico e culturale condiviso.
La Francia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Frohn, con 71 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita alle migrazioni e ai movimenti transfrontalieri tra Francia e Germania nel corso della storia. Il cognome Frohn potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso collegamenti diplomatici, militari o commerciali tra i due paesi.
In Danimarca il cognome Frohn ha un'incidenza modesta, con 67 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Danimarca può essere collegata alle interazioni storiche tra Danimarca e Germania, nonché a modelli di migrazione e insediamento nella regione. Il cognome Frohn potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per allinearsi alle convenzioni linguistiche danesi.
Il Brasile ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Frohn, con 32 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere il risultato dell'immigrazione tedesca nel paese durante i secoli XIX e XX. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver introdotto il cognome Frohn in Brasile, dove si è integrato nel variegato mosaico dei cognomi brasiliani.
In Austria il cognome Frohn ha un'incidenza moderata, con 29 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Austria può essere il risultato di legami storici tra Austria e Germania, nonché di modelli di migrazione all'interno della regione. Il cognome Frohn potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso il commercio, il matrimonio o altri legami sociali.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Frohn ha un'incidenza minore, con 17 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere il risultato di interazioni storiche tra Inghilterra e Germania, nonché di modelli migratori e di insediamento individuali. Il cognome Frohn potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla fonetica inglese e alle convenzioni ortografiche.
In Australia il cognome Frohn ha un'incidenza limitata, con 13 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere il risultato dell'immigrazione tedesca nel paese nei secoli XIX e XX. I coloni tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome Frohn in Australia, dove divenne parte del tessuto multiculturale dei cognomi australiani.
In Spagna, il cognome Frohn ha un'incidenza minore, con 12 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita a legami storici tra Spagna e Germania, nonché a scelte migratorie e insediative individuali. Il cognome Frohn potrebbe aver subito adattamenti alla lingua spagnola e alle convenzioni di denominazione.
In Liberia, il cognome Frohn ha un'incidenza minore, con 12 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Liberia potrebbe essere il risultato di legami storici tra la Liberia e la Germania, nonché di modelli di migrazione e insediamento all'interno della regione. Il cognome Frohn potrebbe essere stato introdotto in Liberia attraverso il colonialismo,influenze missionarie o commerciali.
In Canada, il cognome Frohn ha un'incidenza minore, con 11 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Canada può essere il risultato dell'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei, nonché da scelte individuali nella selezione dei cognomi. Il cognome Frohn potrebbe essere diventato parte del variegato panorama dei cognomi canadesi attraverso vari canali di migrazione e scambio culturale.
In Svizzera il cognome Frohn ha un'incidenza modesta, con 10 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata a legami storici tra Svizzera e Germania, nonché a modelli di migrazione e insediamento all'interno della regione. Il cognome Frohn potrebbe essere stato integrato nel repertorio dei cognomi svizzeri attraverso le interazioni tra le popolazioni di lingua tedesca e quelle svizzere.
In Polonia il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con solo 6 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Polonia può essere il risultato di interazioni storiche tra Polonia e Germania, nonché di scelte individuali nell'adozione dei cognomi. Il cognome Frohn potrebbe aver subito modifiche per allinearsi alla lingua polacca e alle convenzioni di denominazione.
In Belgio, il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con 3 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata a collegamenti storici tra Belgio e Germania, nonché a modelli di migrazione e insediamento all'interno della regione. Il cognome Frohn potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso interazioni transfrontaliere e scambi culturali.
In Svezia il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con 3 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Svezia può essere il risultato di legami storici tra Svezia e Germania, nonché di scelte individuali nella selezione dei cognomi. Il cognome Frohn potrebbe essere stato integrato nel pool di cognomi svedesi attraverso vari canali di immigrazione e influenza culturale.
In Slovacchia il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con 3 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Slovacchia può essere attribuita ai legami storici tra Slovacchia e Germania, nonché ai modelli di migrazione e insediamento all'interno della regione. Il cognome Frohn potrebbe essere diventato parte del repertorio dei cognomi slovacchi attraverso le interazioni tra le popolazioni di lingua tedesca e slovacca.
In Ecuador, il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Ecuador può essere il risultato dell'immigrazione dalla Germania e da altri paesi, nonché da scelte individuali nella selezione dei cognomi. Il cognome Frohn potrebbe essere diventato parte del variegato panorama dei cognomi ecuadoriani attraverso legami storici e preferenze personali.
Nella Repubblica Ceca il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con solo 1 persona che porta questo cognome. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere collegata alle interazioni storiche tra Repubblica Ceca e Germania, nonché alle scelte individuali nell'adozione dei cognomi. Il cognome Frohn potrebbe aver subito adattamenti per allinearsi alla lingua ceca e alle tradizioni di denominazione.
In Groenlandia, il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome in Groenlandia può essere il risultato della migrazione e dell'insediamento dalla Germania o da altri paesi, nonché da scelte individuali nella denominazione. Il cognome Frohn potrebbe essere entrato a far parte del panorama dei cognomi groenlandesi attraverso vari canali di immigrazione e scambio culturale.
In Italia il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con un solo individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome in Italia è da attribuire a legami storici tra Italia e Germania, nonché a scelte migratorie e insediative individuali. Il cognome Frohn potrebbe aver subito adattamenti alla lingua italiana e convenzioni di denominazione per integrarsi nel repertorio dei cognomi italiani.
A Singapore, il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome a Singapore può essere il risultato dell'immigrazione dalla Germania e da altri paesi, nonché da scelte individuali nella selezione dei cognomi. Il cognome Frohn potrebbe essere diventato parte del variegato panorama dei cognomi singaporiani attraverso collegamenti storici e preferenze personali.
In Uganda, il cognome Frohn ha un'incidenza minima, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Si può attribuire la presenza del cognome in Ugandalegami storici tra Uganda e Germania, nonché modelli di migrazione e insediamento all’interno della regione. Il cognome Frohn potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso influenze coloniali, missionarie o di altro tipo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frohn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frohn è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frohn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frohn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frohn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frohn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frohn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frohn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.