Cognome Fuentevilla

La storia del cognome Fuentevilla

Il cognome Fuentevilla ha una storia ricca e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Con le sue origini radicate in America Latina, in particolare Messico e Filippine, il cognome si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Spagna, Cile, Stati Uniti, Canada e altro ancora. Attraverso l'analisi dei dati sull'incidenza del cognome in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori e sul significato storico del cognome Fuentevilla.

Origine e significato del cognome

Il cognome Fuentevilla è di origine spagnola, deriva dalle parole "fuente" che significa "fontana" e "villa" che significa "città" o "villaggio". Ciò fa pensare che il cognome possa essere stato originariamente associato ad un luogo vicino ad una fontana o ad una cittadina con una fontana prominente. L'uso di caratteristiche geografiche nei cognomi era comune nella Spagna medievale, dove le persone venivano spesso identificate in base al luogo di origine o di residenza.

Diffusione del cognome

Secondo i dati sull'incidenza del cognome Fuentevilla in diversi paesi, il Messico ha il maggior numero di individui con questo cognome, con un'incidenza di 839. Ciò indica che la famiglia Fuentevilla ha probabilmente radici profonde in Messico e una presenza significativa nel paese. Anche le Filippine hanno un'alta incidenza del cognome, con 822 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce un forte legame tra la famiglia Fuentevilla e le Filippine, forse attraverso la migrazione storica o la colonizzazione.

In Spagna, l'incidenza del cognome è 279, indicando che la famiglia Fuentevilla è presente nel suo paese d'origine. Il cognome si trova anche in numero minore in paesi come Cile, Stati Uniti, Canada e Cuba, ciascuno con le proprie storie uniche di immigrazione e insediamento. La presenza del cognome in paesi come Germania, Italia, Portogallo e Venezuela illustra ulteriormente la portata globale del nome della famiglia Fuentevilla.

Modelli migratori e significato storico

La distribuzione del cognome Fuentevilla nei diversi paesi può fornire preziose informazioni sui modelli migratori storici e sui collegamenti tra le diverse regioni. L'elevata incidenza del cognome in Messico e nelle Filippine suggerisce un forte legame storico tra questi paesi, forse risalente al periodo coloniale spagnolo, quando persone provenienti dalla Spagna si stabilirono in queste regioni.

La presenza del cognome in Spagna indica anche un legame con la storia e la cultura del paese. È probabile che la famiglia Fuentevilla abbia radici in Spagna e si sia diffusa nel tempo in altre parti del mondo. La minore incidenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti e il Canada potrebbe essere il risultato di migrazioni più recenti o di movimenti familiari individuali.

Nel complesso, il cognome Fuentevilla ha una storia varia e complessa che riflette l'interconnessione di diverse culture e regioni. Esaminando l'incidenza del cognome in vari paesi, possiamo comprendere meglio le sue origini, il suo significato e il suo significato per le persone che portano questo nome.

Il cognome Fuentevilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fuentevilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fuentevilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fuentevilla

Vedi la mappa del cognome Fuentevilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fuentevilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fuentevilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fuentevilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fuentevilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fuentevilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fuentevilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fuentevilla nel mondo

.
  1. Messico Messico (839)
  2. Filippine Filippine (822)
  3. Spagna Spagna (279)
  4. Cile Cile (111)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  6. Canada Canada (9)
  7. Cuba Cuba (4)
  8. Guatemala Guatemala (2)
  9. Germania Germania (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Portogallo Portogallo (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)