Cognome Furin

La storia e il significato del cognome 'Furin'

Il cognome "Furin" ha una ricca storia ed è di grande importanza in diversi paesi del mondo. Con un totale di 1220 casi in tutto il mondo, ha una presenza notevole in paesi come Russia, Stati Uniti, Italia, Brasile, Slovacchia e Ucraina, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha contribuito alla storia unica del cognome "Furin".

Russia

In Russia, "Furin" è un cognome relativamente comune con 636 occorrenze. Si ritiene che abbia origine dalla parola russa "фурия" (furiya), che significa "furia" o "rabbia". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Furin" potrebbero essere stati conosciuti per la loro natura feroce o appassionata. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, evidenziando la storia e le caratteristiche della famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Furin" è meno diffuso rispetto alla Russia, con 277 casi. Tuttavia, ha ancora un significato per coloro che lo sopportano. Le origini del cognome negli Stati Uniti potrebbero avere radici diverse, potenzialmente derivanti da immigrati europei che portarono il nome con sé nel nuovo mondo. Il cognome "Furin" negli Stati Uniti può rappresentare una miscela di background culturali e storia.

Italia

Con 167 occorrenze in Italia, il cognome "Furin" è presente nella ricca storia e cultura del paese. I cognomi italiani hanno spesso variazioni regionali e collegamenti ad aree specifiche. Il significato e l'origine del cognome 'Furin' in Italia possono variare a seconda della regione, ma probabilmente ha radici profonde nel patrimonio del paese. Quelli con il cognome "Furin" in Italia potrebbero avere antenati che hanno svolto un ruolo significativo nelle loro comunità.

Brasile

In Brasile, il cognome "Furin" è meno comune rispetto ad altri paesi, con 119 casi. Tuttavia, rappresenta ancora un lignaggio e una storia unici per coloro che lo sopportano. I cognomi brasiliani spesso riflettono le diverse influenze culturali del paese, tra cui il patrimonio portoghese, africano e indigeno. Il cognome "Furin" in Brasile potrebbe avere una combinazione di questi background, aumentandone la complessità e la ricchezza.

Slovacchia

Con 62 casi in Slovacchia, il cognome "Furin" fa parte del variegato arazzo di nomi e identità del paese. I cognomi slovacchi hanno spesso origini slave e possono rappresentare legami familiari, occupazioni o posizioni geografiche. Il cognome "Furin" in Slovacchia potrebbe avere una storia unica alle spalle, che riflette il posto dell'individuo o della famiglia nella società slovacca.

Ucraina

In Ucraina, il cognome "Furin" ha 51 casi, il che lo rende relativamente raro nel paese. I cognomi ucraini possono avere varie origini, tra cui influenze slave, ebraiche e di altro tipo. Il cognome "Furin" in Ucraina può avere un significato o una storia specifici che lo distinguono dagli altri cognomi della regione. Quelli con il cognome "Furin" in Ucraina potrebbero avere una storia particolare da raccontare sul loro background familiare.

Altri Paesi

Sebbene "Furin" possa essere meno comune in paesi come Svezia, Germania, Bielorussia, Finlandia e Kazakistan, ha comunque un significato per le persone con questo cognome. La storia e il background culturale unici di ogni paese contribuiscono alla storia del cognome "Furin", creando un arazzo diversificato di nomi e identità in tutto il mondo. Che sia attraverso legami familiari, eventi storici o caratteristiche personali, il cognome "Furin" continua a svolgere un ruolo nella formazione delle identità e delle narrazioni individuali.

Nel complesso, il cognome "Furin" è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, storia e identità per gli individui di tutto il mondo. Con radici in vari paesi e culture, il cognome "Furin" rappresenta un legame condiviso con il passato e una storia unica da raccontare per ogni persona che lo porta.

Il cognome Furin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Furin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Furin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Furin

Vedi la mappa del cognome Furin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Furin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Furin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Furin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Furin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Furin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Furin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Furin nel mondo

.
  1. Russia Russia (636)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (277)
  3. Italia Italia (167)
  4. Brasile Brasile (119)
  5. Slovacchia Slovacchia (62)
  6. Ucraina Ucraina (51)
  7. Svezia Svezia (17)
  8. Germania Germania (16)
  9. Bielorussia Bielorussia (7)
  10. Finlandia Finlandia (4)
  11. Kazakistan Kazakistan (4)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Indonesia Indonesia (2)
  15. Filippine Filippine (2)
  16. Argentina Argentina (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Georgia Georgia (1)
  19. Ungheria Ungheria (1)
  20. Maldive Maldive (1)
  21. Nigeria Nigeria (1)
  22. Uzbekistan Uzbekistan (1)