Cognome Furler

La storia del cognome Furler

Il cognome Furler ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con le sue origini radicate in Svizzera, il cognome Furler da allora si è diffuso in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e la Germania, tra gli altri. Diamo uno sguardo più da vicino alla storia e al significato del cognome Furler.

Origini in Svizzera

Il cognome Furler affonda le sue radici in Svizzera, dove si ritiene abbia avuto origine. In Svizzera è infatti la più alta incidenza del cognome Furler, con 470 individui che portano questo nome. Il significato esatto del cognome Furler non è del tutto chiaro, ma si pensa abbia origini professionali, possibilmente legate ad un mestiere o una professione specifica.

Nel corso dei secoli, il cognome Furler si è probabilmente diffuso in tutta la Svizzera e nei paesi vicini, come dimostra la sua prevalenza in paesi come Germania, Francia e Italia. La famiglia Furler potrebbe essere stata coinvolta in vari settori o occupazioni, che hanno portato alla loro migrazione e al loro insediamento in diverse regioni.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel XIX e XX secolo, molte persone con il cognome Furler emigrarono dalla Svizzera negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Furler, con 234 persone che portano questo nome.

Dopo l'arrivo negli Stati Uniti, molte famiglie Furler si stabilirono in vari stati come New York, Pennsylvania e Illinois. Potrebbero essere stati attratti dalla promessa di prosperità economica e libertà offerta dall'America, stabilendosi nella loro nuova patria e contribuendo all'arazzo culturale del paese.

Presenza in Australia

L'Australia è un altro paese in cui il cognome Furler ha una presenza notevole, con 150 persone che portano questo nome. È probabile che la famiglia Furler sia arrivata per la prima volta in Australia durante il periodo coloniale, come coloni o come parte dell'ondata migratoria dall'Europa nel XIX e XX secolo.

Oggi, il cognome Furler può essere trovato in tutta l'Australia, con i discendenti dei coloni Furler originali che continuano a sostenere la loro eredità e tradizioni familiari. Potrebbero aver contribuito a vari settori e professioni, lasciando un impatto duraturo sulla società australiana.

Diffusione in altri paesi

Oltre che in Svizzera, negli Stati Uniti e in Australia, il cognome Furler è presente anche in paesi come Germania, Canada e Irlanda, tra gli altri. Probabilmente la famiglia Furler è emigrata in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche, stabilità politica o libertà religiosa.

Nonostante sia un cognome relativamente raro, la famiglia Furler è riuscita a stabilire una presenza in paesi di tutto il mondo, mantenendo la propria identità e patrimonio culturale ovunque vada. Ogni individuo Furler ha probabilmente una storia unica da raccontare, che riflette le diverse esperienze e background della famiglia.

Eredità del cognome Furler

Poiché il cognome Furler continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte e duratura. Che si trovino in Svizzera, negli Stati Uniti, in Australia o in altri paesi, le persone con il cognome Furler portano con sé un senso di orgoglio e di legame con le proprie radici familiari.

Grazie al proprio contributo alla società, alla preservazione delle tradizioni familiari e all'impegno nel sostenere i valori dei propri antenati, la famiglia Furler ha avuto un impatto duraturo sul mondo. Con una ricca storia e una presenza globale diversificata, il cognome Furler testimonia la resilienza e la perseveranza dello spirito umano.

Il cognome Furler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Furler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Furler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Furler

Vedi la mappa del cognome Furler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Furler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Furler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Furler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Furler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Furler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Furler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Furler nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (470)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  3. Australia Australia (150)
  4. Germania Germania (111)
  5. Canada Canada (98)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Irlanda Irlanda (17)
  8. Paraguay Paraguay (13)
  9. Italia Italia (3)
  10. Francia Francia (2)
  11. Albania Albania (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)
  16. Indonesia Indonesia (1)
  17. India India (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Singapore Singapore (1)