Cognome Furolo

Breve storia del cognome Furolo

Il cognome Furolo è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione meridionale dell'Italia, precisamente nella regione Calabria. Il nome Furolo deriva dalla parola italiana "Furore" che significa "forte emozione" o "passione".

Origine Italia

Come accennato in precedenza, il cognome Furolo ha le sue origini in Italia, precisamente nella regione Calabria. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in epoca medievale e sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie italiane. Il cognome ha una ricca storia e si ritiene che sia stato utilizzato da famiglie nobili in Italia.

Oggi il cognome Furolo si trova ancora in Italia, anche se non è così comune come gli altri cognomi italiani. Il nome ha un certo prestigio dovuto alle sue origini nobili ed è spesso associato a individui di origine italiana che provengono da ambienti benestanti.

Migrazione in Australia

Sebbene il cognome Furolo si trovi prevalentemente in Italia, ci sono casi di individui con il cognome Furolo anche in altri paesi, inclusa l'Australia. Secondo i dati, ci sono circa 17 persone con il cognome Furolo in Australia.

La migrazione di individui con il cognome Furolo in Australia può essere attribuita a vari fattori, tra cui opportunità economiche, legami familiari e preferenze personali. Molti italiani emigrarono in Australia nel XX secolo in cerca di migliori opportunità economiche e di uno standard di vita più elevato. Alcuni di questi migranti portavano con sé il cognome Furolo, portando così alla presenza del cognome in Australia.

Presenza nel Regno Unito

Oltre che in Australia, il cognome Furolo si trova anche nel Regno Unito, precisamente in Inghilterra. Secondo i dati, in Inghilterra ci sono circa 10 persone con il cognome Furolo. La presenza del cognome Furolo nel Regno Unito può essere fatta risalire a modelli migratori storici tra l'Italia e il Regno Unito.

Molti italiani emigrarono nel Regno Unito nel XIX e XX secolo in cerca di migliori opportunità economiche e per sfuggire all'instabilità politica in Italia. Alcuni di questi migranti portavano con sé il cognome Furolo, determinandone così la presenza nel Regno Unito.

Presenza internazionale

Oltre che in Italia, Australia e Regno Unito, il cognome Furolo si trova anche in altri paesi del mondo, tra cui la Francia. Secondo i dati, in Italia ci sono circa 3 persone con il cognome Furolo. La presenza del cognome Furolo in Francia è da attribuire a modelli migratori storici e scelte personali.

Nel complesso, il cognome Furolo è un cognome unico e relativamente raro con una ricca storia. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Furolo ha un passato storico che continua ad incuriosire sia le persone di origine italiana che gli storici.

Il cognome Furolo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Furolo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Furolo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Furolo

Vedi la mappa del cognome Furolo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Furolo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Furolo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Furolo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Furolo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Furolo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Furolo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Furolo nel mondo

.
  1. Australia Australia (17)
  2. Inghilterra Inghilterra (10)
  3. Italia Italia (3)
  4. Francia Francia (1)