Cognome Gabbas

La storia del cognome Gabbas

Il cognome Gabbas è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e significato. Questo cognome è stato fatto risalire a vari paesi del mondo, tra cui Marocco, Kazakistan, Egitto, Italia, Russia, Israele, Nigeria, Stati Uniti, Brasile, Canada, Pakistan, Germania, India, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Algeria, Spagna , Francia, Filippine e Qatar.

Origine e significato

Si ritiene che l'origine del cognome Gabbas provenga da diverse regioni del mondo, ogni paese ha la propria interpretazione del nome. In Marocco si ritiene che Gabbas sia di origine berbera, il che significa un guerriero valoroso e coraggioso. In Kazakistan, il nome deriva dalla parola "gaba", che significa villaggio o insediamento. In Egitto si ritiene che Gabbas sia una variazione del nome arabo "Gabr", che significa forte e potente. In Italia, si pensa che il cognome derivi dalla parola latina "gabba", che significa gobba o protuberanza.

Diffusione e incidenza

Il cognome Gabbas è diffuso in tutto il mondo, con la maggiore incidenza in Marocco, Kazakistan ed Egitto. Secondo i dati, l'incidenza del cognome nei diversi paesi è la seguente: Marocco (307), Kazakistan (214), Egitto (183), Italia (102), Russia (15), Israele (12), Nigeria (5) , Stati Uniti (5), Brasile (3), Canada (3), Pakistan (3), Germania (2), India (2), Emirati Arabi Uniti (1), Belgio (1), Algeria (1), Spagna (1), Francia (1), Filippine (1) e Qatar (1).

È interessante vedere come il cognome Gabbas si è diffuso in vari paesi del mondo, con ogni regione che ha la propria interpretazione e significato unici del nome.

Portatori notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi importanti portatori del cognome Gabbas, tra cui personaggi politici, artisti, atleti e scienziati. In Marocco, ci sono stati membri della famiglia Gabbas che hanno ricoperto posizioni di rilievo nel governo e negli affari. In Kazakistan, gli individui di Gabba si sono distinti nei campi dell'arte e della cultura. In Egitto, i membri della famiglia Gabbas hanno dato un contributo significativo ai campi della scienza e della letteratura.

Con la diversa diffusione del cognome Gabbas nel mondo, non sorprende che ci siano stati importanti portatori del nome in vari campi e industrie.

Conclusione

Il cognome Gabbas è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e significato. Con la sua diffusione in diversi paesi e regioni, il nome ha acquisito importanza e significato in vari campi e industrie. Che sia in Marocco, Kazakistan, Egitto o Italia, il cognome Gabbas continua a essere un simbolo di forza, coraggio e resilienza.

Il cognome Gabbas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gabbas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gabbas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gabbas

Vedi la mappa del cognome Gabbas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gabbas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gabbas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gabbas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gabbas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gabbas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gabbas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gabbas nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (307)
  2. Kazakistan Kazakistan (214)
  3. Egitto Egitto (183)
  4. Italia Italia (102)
  5. Russia Russia (15)
  6. Israele Israele (12)
  7. Nigeria Nigeria (5)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Canada Canada (3)
  11. Pakistan Pakistan (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. India India (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Algeria Algeria (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Filippine Filippine (1)
  20. Qatar Qatar (1)