Il cognome Gabilan è un cognome relativamente raro con una storia unica. Sebbene non sia così conosciuto come altri cognomi, Gabilan ha un ricco patrimonio che risale a secoli fa. Le origini del cognome possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione.
Nelle Filippine, il cognome Gabilan ha un alto tasso di incidenza, con 1477 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia filippina. Le origini esatte del cognome nelle Filippine non sono chiare, ma è probabile che abbia collegamenti con le lingue e le tradizioni indigene del paese.
Il Paraguay è un altro paese in cui il cognome Gabilan è relativamente comune, con 624 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Paraguay indica che è presente nel paese da un periodo di tempo significativo, probabilmente derivante dalla prima colonizzazione spagnola o da influenze indigene.
In Argentina, il cognome Gabilan è meno comune, con 441 persone che portano questo nome. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome ha probabilmente una presenza notevole nella storia e nella cultura argentina, con possibili legami con l'immigrazione o altri eventi storici.
Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Gabilan è presente in numero minore, con 212 individui che portano questo nome. Le radici brasiliane del cognome potrebbero essere collegate alla colonizzazione portoghese o ai modelli migratori all'interno del paese.
Il Cile è un altro paese in cui il cognome Gabilan ha un tasso di incidenza moderato, con 170 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Cile suggerisce che abbia avuto un impatto duraturo sulla popolazione del paese e potrebbe avere origini nello spagnolo o nelle lingue indigene.
Sebbene il cognome Gabilan sia prevalente nei paesi sopra menzionati, può essere trovato anche in numero minore in vari altri paesi del mondo. In Francia, ad esempio, ci sono 89 individui con il cognome Gabilan, indicando una presenza minore ma comunque significativa nella popolazione del paese.
Altri paesi con individui che portano il cognome Gabilan includono Repubblica Dominicana (31), Messico (19), Perù (19), Stati Uniti (17), Spagna (7), Niger (6), Emirati Arabi Uniti ( 2), Canada (1), Colombia (1), Monaco (1), Qatar (1), Arabia Saudita (1) e Singapore (1).
Sebbene i tassi di incidenza del cognome Gabilan in questi paesi siano relativamente bassi rispetto alle Filippine o al Paraguay, rappresentano comunque una presenza globale ed evidenziano le diverse origini e migrazioni del cognome nel corso della storia.
Per le persone con il cognome Gabilan, comprendere la storia e le origini del proprio cognome può fornire un legame più profondo con il patrimonio e il background culturale della propria famiglia. La prevalenza del cognome in più paesi suggerisce una storia ricca e complessa che può essere fatta risalire a varie regioni ed eventi storici.
Che si trovino nelle Filippine, in Paraguay, in Argentina o in Brasile, le persone con il cognome Gabilan possono essere orgogliose della loro eredità unica e delle diverse influenze che hanno plasmato il loro nome di famiglia nel corso dei secoli. Esplorando la diffusione globale del cognome Gabilan, gli individui possono apprezzare maggiormente i propri antenati e l'interconnessione delle culture di tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Gabilan è un cognome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Approfondendo le origini e la diffusione del cognome, le persone possono scoprire preziose informazioni sul passato della propria famiglia e sulle complessità culturali che hanno contribuito allo sviluppo del proprio cognome nel tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gabilan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gabilan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gabilan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gabilan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gabilan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gabilan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gabilan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gabilan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.