Cognome Gabitov

Le origini del cognome Gabitov

Il cognome Gabitov è di origine turca, specificamente derivato dalla lingua kazaka. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome personale Gabit, che significa "coraggioso" o "coraggioso" in kazako. I cognomi in Kazakistan spesso riflettono caratteristiche o qualità personali e Gabitov non fa eccezione.

È probabile che il cognome Gabitov sia stato utilizzato per la prima volta da individui che hanno mostrato coraggio o coraggio nelle loro azioni, portando all'adozione del nome come cognome da tramandare di generazione in generazione. L'importanza del cognome in Kazakistan suggerisce che abbia radici profonde nella regione e sia utilizzato da diverse famiglie da secoli.

Distribuzione del cognome Gabitov

Il cognome Gabitov si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza totale di 4.228 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nella società russa ed è probabile che sia ben noto tra la popolazione.

Kazakistan

Non sorprende che il cognome Gabitov sia diffuso anche in Kazakistan, con 725 persone che portano questo nome. Date le origini turche del cognome, è prevedibile che il Kazakistan abbia una popolazione considerevole di individui con il cognome Gabitov.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome Gabitov è meno comune ma ancora presente, con 343 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso oltre le sue radici kazake ed è stato adottato anche da individui nei paesi vicini.

Kirghizistan

Allo stesso modo, in Kirghizistan ci sono 87 persone con il cognome Gabitov. Sebbene questo numero sia inferiore a quello del Kazakistan e della Russia, indica comunque che il cognome è presente nel paese ed è riconosciuto tra la popolazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gabitov è meno comune, con solo 14 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli di immigrazione o al numero limitato di individui con origini kazake o turche residenti negli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Gabitov

Anche se il cognome Gabitov potrebbe non essere così conosciuto a livello globale come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato il nome e dato un contributo significativo nei loro campi. Uno di questi individui è [Nome], una [Occupazione] di [Paese] nota per [Risultato].

Un'altra figura ben nota con il cognome Gabitov è [Nome], un [Occupazione] che proviene da [Paese] ed è rispettato per i [Risultati]. Il loro impatto nei rispettivi campi ha portato il riconoscimento al nome Gabitov.

Il futuro del cognome Gabitov

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Gabitov continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con l'avvento della globalizzazione e della maggiore mobilità, gli individui con il cognome Gabitov possono trovarsi in ambienti e culture diverse, diversificando ulteriormente la presenza del cognome.

Inoltre, man mano che cresce la consapevolezza delle diverse culture e tradizioni, il significato di cognomi come Gabitov potrebbe diventare più pronunciato. Gli individui possono essere orgogliosi della propria eredità e della storia dietro il proprio cognome, promuovendo un senso di identità e appartenenza.

Nel complesso, il cognome Gabitov ha una ricca storia e ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Che sia grazie a personaggi illustri che hanno portato il nome o grazie alla sua prevalenza in alcune regioni, il cognome Gabitov continua a essere un riflesso di coraggio, coraggio e eredità.

Il cognome Gabitov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gabitov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gabitov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gabitov

Vedi la mappa del cognome Gabitov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gabitov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gabitov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gabitov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gabitov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gabitov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gabitov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gabitov nel mondo

.
  1. Russia Russia (4228)
  2. Kazakistan Kazakistan (725)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (343)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (87)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  6. Tagikistan Tagikistan (9)
  7. Georgia Georgia (8)
  8. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (7)
  9. Bielorussia Bielorussia (5)
  10. Canada Canada (4)
  11. Australia Australia (1)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Estonia Estonia (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  16. Taiwan Taiwan (1)