Il cognome Gage è di origine inglese, derivato dalla parola inglese medio "gage" o "gage" che significa pegno o garanzia. Si ritiene che sia nato come soprannome per qualcuno considerato degno di fiducia o affidabile, o forse come nome professionale per un usuraio o qualcuno che lavorava come cambiavalute.
Nel corso della storia, il cognome Gage è stato trovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti, seguiti da Inghilterra, India, Australia, Canada e Nigeria.
Negli Stati Uniti, il cognome Gage è il più comune, con oltre 22.000 occorrenze. Si ritiene che il nome sia stato portato in America dai primi coloni inglesi e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.
Un personaggio notevole con il cognome Gage nella storia americana è Thomas Gage, un generale britannico che prestò servizio come comandante in capo delle forze britanniche durante le prime fasi della guerra rivoluzionaria americana.
In Inghilterra, il cognome Gage ha oltre 2.300 occorrenze, in particolare in regioni come Londra e Kent. Il nome ha una lunga storia in Inghilterra, con documenti risalenti al periodo medievale.
Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Gage in Inghilterra, tra cui Sir William Hall Gage, un ufficiale dell'esercito britannico che prestò servizio come governatore del Chelsea Hospital alla fine del XVIII secolo.
In India, il cognome Gage ha oltre 2.200 casi, in particolare nella comunità anglo-indiana. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India durante il periodo coloniale e da allora si è affermato nella regione.
Personaggi importanti con il cognome Gage in India includono Sir William Gage, un funzionario pubblico britannico che prestò servizio come segretario capo di Madras durante il Raj britannico.
In Australia, il cognome Gage ha oltre 1.100 casi, principalmente in città come Sydney e Melbourne. Il nome fu probabilmente portato in Australia dai primi coloni britannici e ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.
Un personaggio famoso con il cognome Gage in Australia è Alex Gage, un giocatore di football australiano che ha giocato per i Sydney Swans nella Australian Football League.
In Canada, il cognome Gage ha oltre 900 casi, in particolare in province come Ontario e Quebec. Il nome ha una lunga storia in Canada, con documenti risalenti ai primi giorni dell'insediamento europeo.
Un personaggio notevole con il cognome Gage in Canada è Sir Thomas Gage, un generale britannico che ha svolto un ruolo chiave nella difesa del Quebec durante la Guerra dei Sette Anni.
In Nigeria, il cognome Gage ha oltre 40 casi, in particolare tra la comunità di espatriati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria durante il periodo coloniale e da allora è stato adottato dalle famiglie locali.
Tra le persone importanti con il cognome Gage in Nigeria figura il dottor Fred Gage, un medico nigeriano che ha dato un contributo significativo al campo della sanità pubblica nel paese.
Nel complesso, il cognome Gage ha una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, in Inghilterra, in India, in Australia, in Canada o in Nigeria, il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere un simbolo di affidabilità e affidabilità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gage, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gage è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gage nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gage, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gage che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gage, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gage si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gage è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.