Cognome Galduroz

La storia del cognome Galduroz

Il cognome Galduroz ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con una forte presenza in paesi come Spagna, Brasile, Argentina, Messico, Stati Uniti, Repubblica Dominicana e Scozia, il cognome Galduroz ha lasciato il segno in numerosi individui e famiglie.

Spagna

In Spagna, il cognome Galduroz ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 45 casi documentati. Le origini del cognome in Spagna possono essere fatte risalire alla regione basca, dove si ritiene abbia avuto origine. Il popolo basco ha una lunga storia di cognomi unici per la sua cultura e Galduroz non fa eccezione. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si ritiene abbia origine da una parola basca che significa "collina" o "pendio".

La famiglia Galduroz in Spagna ha una forte presenza in diverse regioni, tra cui i Paesi Baschi, la Navarra e La Rioja. Nel corso dei secoli, il cognome Galduroz si è diffuso anche in altre parti della Spagna, con individui che portano il nome in regioni come la Catalogna, Valencia e l'Andalusia.

Brasile

Con un tasso di incidenza pari a 41, il cognome Galduroz è diffuso anche in Brasile. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita alla storia dell'immigrazione e della diversità culturale del paese. Molte persone che portano il cognome Galduroz in Brasile discendono da immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo.

La famiglia Galduroz in Brasile si è affermata in varie regioni, tra cui San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais. I membri della famiglia Galduroz in Brasile hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Argentina

In Argentina, il cognome Galduroz ha un tasso di incidenza pari a 21. La presenza del cognome in Argentina può essere fatta risalire alla storia dell'immigrazione europea del paese, in particolare dalla Spagna e dall'Italia. Le persone con il cognome Galduroz in Argentina sono spesso discendenti di immigrati baschi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

La famiglia Galduroz in Argentina ha una forte presenza in varie province, tra cui Buenos Aires, Córdoba e Santa Fe. I membri della famiglia Galduroz in Argentina sono stati attivi in ​​settori quali l'agricoltura, il commercio e l'istruzione.

Messico

Con un tasso di incidenza pari a 14, il cognome Galduroz è presente anche in Messico. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita alla storia del paese di colonizzazione e immigrazione spagnola. Molte persone con il cognome Galduroz in Messico discendono da coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

La famiglia Galduroz in Messico si è affermata in vari stati, tra cui Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. I membri della famiglia Galduroz in Messico hanno svolto un ruolo di primo piano nella società messicana, con alcuni individui che hanno ricoperto posizioni nel governo, negli affari e nel mondo accademico.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Galduroz ha un tasso di incidenza pari a 12. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi come Spagna, Messico e Brasile. Molte persone con il cognome Galduroz negli Stati Uniti discendono da immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

La famiglia Galduroz negli Stati Uniti è diffusa in vari stati, tra cui California, Texas e Florida. I membri della famiglia Galduroz negli Stati Uniti hanno dato contributi in campi quali la tecnologia, la sanità e le arti.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Galduroz ha un tasso di incidenza basso pari a 1. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere fatta risalire alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola. Molte persone con il cognome Galduroz nella Repubblica Dominicana discendono da coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

La famiglia Galduroz nella Repubblica Dominicana è relativamente piccola ma ha dato un notevole contributo alla società. I membri della famiglia Galduroz nella Repubblica Dominicana sono coinvolti in varie professioni, tra cui legge, medicina e istruzione.

Scozia

In Scozia, il cognome Galduroz ha un tasso di incidenza basso pari a 1. La presenza del cognome in Scozia può essere attribuita all'immigrazione da paesi come Spagna e Brasile. Molte persone con il cognome Galduroz in Scozia discendono da immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

La famiglia Galduroz in Scozia è relativamente piccola ma ha dato un contributo significativoSocietà scozzese. I membri della famiglia Galduroz in Scozia sono coinvolti in vari settori, tra cui l'ospitalità, la finanza e il turismo.

Il cognome Galduroz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galduroz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galduroz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galduroz

Vedi la mappa del cognome Galduroz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galduroz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galduroz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galduroz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galduroz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galduroz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galduroz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galduroz nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (45)
  2. Brasile Brasile (41)
  3. Argentina Argentina (21)
  4. Messico Messico (14)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Scozia Scozia (1)