Cognome Galleno

L'origine del cognome Galleno

Il cognome Galleno ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, è opinione diffusa che abbia avuto origine dall'Italia. Si pensa che il cognome derivi dalla parola italiana "gallina", che significa pollo o gallina. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un allevatore di polli o avere qualche legame con l'allevamento di pollame.

Galleno nelle Filippine

Il cognome Galleno si trova più comunemente nelle Filippine, con oltre 1000 occorrenze del cognome nel paese. È un cognome relativamente comune nella regione e molte famiglie filippine portano con orgoglio il nome Galleno. Il cognome probabilmente è arrivato nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, poiché il paese ha una lunga storia di influenza spagnola.

La famiglia Galleno negli Stati Uniti

Sebbene non sia così diffuso come nelle Filippine, il cognome Galleno si trova anche negli Stati Uniti, con oltre 100 occorrenze registrate. Molti Gallenos negli Stati Uniti hanno radici nelle Filippine o in altri paesi con una significativa popolazione filippina. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato di legami coloniali.

Galleno in Perù

Il Perù ha anche un notevole numero di individui con il cognome Galleno, con circa 70 casi registrati. Probabilmente il cognome è arrivato in Perù attraverso la colonizzazione e la migrazione, poiché il paese ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi del mondo.

Connessione italiana: Galleno in Italia

Data la possibile origine italiana del cognome Galleno, non sorprende che vi siano circa 50 occorrenze del cognome in Italia. Il cognome potrebbe essersi diffuso in altri paesi nel tempo attraverso l'emigrazione e la migrazione italiana, portando alla sua presenza in varie regioni del mondo.

Altri paesi con cognome Galleno

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Galleno può essere trovato in numero minore anche in Argentina, Uruguay, Canada, Brasile, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Giappone e Arabia Saudita. Anche se meno comune in questi paesi, la presenza del cognome Galleno dimostra la sua portata globale e le sue diverse origini.

Nel complesso, il cognome Galleno è una testimonianza dell'interconnessione di culture e storie in tutto il mondo. La sua presenza in più paesi evidenzia l’impatto della migrazione, della colonizzazione e del commercio sui cognomi e sulle storie familiari. Sia nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Italia o in altri paesi, il cognome Galleno continua a portare avanti un'eredità di patrimonio e tradizione.

Il cognome Galleno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galleno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galleno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galleno

Vedi la mappa del cognome Galleno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galleno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galleno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galleno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galleno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galleno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galleno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galleno nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1098)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (117)
  3. Perù Perù (69)
  4. Italia Italia (52)
  5. Argentina Argentina (39)
  6. Uruguay Uruguay (28)
  7. Canada Canada (15)
  8. Brasile Brasile (8)
  9. Colombia Colombia (4)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)