Cognome Galoc

L'origine del cognome Galoc

Il cognome Galoc ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene abbia avuto origine da radici antichissime risalenti a secoli fa. L'origine esatta del cognome Galoc è ancora oggetto di dibattito tra storici e genealogisti, ma esistono diverse teorie che cercano di spiegarne le origini.

Il cognome Galoc in Perù

In Perù, il cognome Galoc ha un alto tasso di incidenza, con 856 casi registrati di individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia Galoc nella società peruviana. Il cognome potrebbe essere stato portato in Perù dai primi colonizzatori spagnoli o da immigrati provenienti da altri paesi. È anche possibile che il cognome Galoc abbia origini indigene in Perù, con un legame con le popolazioni native della regione.

Il cognome Galoc nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome Galoc è meno diffuso rispetto al Perù, con 72 casi registrati. La presenza della famiglia Galoc nelle Filippine può essere collegata a eventi storici come la colonizzazione spagnola e l'afflusso di immigrati provenienti da altri paesi. Il cognome Galoc potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, con conseguenti variazioni nelle diverse regioni delle Filippine.

Il cognome Galoc in Camerun

Il Camerun ha un'incidenza minore del cognome Galoc, con solo 17 casi registrati. La presenza della famiglia Galoc in Camerun può essere attribuita a legami storici con colonizzatori o commercianti europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato dai camerunesi attraverso matrimoni misti o altre interazioni sociali con individui che portano il cognome Galoc.

Il cognome Galoc negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Galoc è relativamente raro, con solo 4 casi registrati. La presenza della famiglia Galoc negli Stati Uniti può essere collegata ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome Galoc è più comune. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, con conseguenti variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Il cognome Galoc in Canada, Italia e Singapore

Canada, Italia e Singapore hanno un'incidenza ancora minore del cognome Galoc, con rispettivamente 3, 2 e 1 caso registrato. La presenza della famiglia Galoc in questi paesi può essere attribuita a migrazioni individuali o trasferimenti familiari. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso vari canali come opportunità di lavoro, istruzione o relazioni personali.

Conclusione

Il cognome Galoc è un nome unico e intrigante che ha origini diverse e una presenza sparsa in diversi paesi. Le variazioni nell'incidenza del cognome Galoc in Perù, Filippine, Camerun, Stati Uniti, Canada, Italia e Singapore riflettono la complessa storia e i modelli migratori della famiglia Galoc. Ulteriori ricerche e studi genealogici potrebbero far luce sulle origini e sull'evoluzione del cognome Galoc.

Il cognome Galoc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galoc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galoc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galoc

Vedi la mappa del cognome Galoc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galoc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galoc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galoc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galoc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galoc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galoc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galoc nel mondo

.
  1. Perù Perù (856)
  2. Filippine Filippine (72)
  3. Camerun Camerun (17)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Canada Canada (3)
  6. Italia Italia (2)
  7. Singapore Singapore (1)