Cognome Galstyan

Introduzione

Il cognome "Galstyan" è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo articolo esplorerà le origini e il significato del cognome "Galstyan", nonché la sua distribuzione e popolarità in diversi paesi del mondo. Analizzando i dati forniti, possiamo comprendere più a fondo questo cognome affascinante e il suo impatto globale.

Origini e significati

Il cognome "Galstyan" è di origine armena, deriva dalla parola armena "galst" che significa "coraggioso" o "coraggioso". È un cognome comune in Armenia ed è spesso associato a forza, valore e onore. Si ritiene che coloro che portano il cognome "Galstyan" discendano da antenati coraggiosi ed eroici, riflettendo le nobili qualità di coraggio e resilienza.

Armenia

In Armenia, il cognome "Galstyan" è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 25.717 persone che portano questo cognome. Questa elevata incidenza riflette la popolarità e l'importanza del cognome all'interno della comunità armena. Le famiglie con il cognome "Galstyan" in Armenia possono avere un forte senso di orgoglio e patrimonio associato al loro nome, onorando i loro antenati e le loro tradizioni.

Russia

Al di fuori dell'Armenia, il cognome "Galstyan" si trova anche in altri paesi, come la Russia, dove ci sono 5.503 persone con questo cognome. La presenza del cognome "Galstyan" in Russia dimostra la diffusione della cultura e del patrimonio armeno in altre parti del mondo. È probabile che coloro che in Russia portano il cognome "Galstyan" mantengano un legame con le proprie radici armene e la propria identità culturale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 420 individui con il cognome "Galstyan", evidenziando la presenza di immigrati e discendenti armeni nella società americana. Il cognome "Galstyan" negli Stati Uniti può simboleggiare un legame con il patrimonio e le tradizioni armene, servendo a ricordare il coraggio e l'audacia dei loro antenati.

Distribuzione e popolarità

Il cognome "Galstyan" non si trova solo in Armenia e Russia, ma anche in molti altri paesi in tutto il mondo. I dati forniti mostrano che esiste un'incidenza diversa di individui con il cognome "Galstyan" nei diversi paesi, riflettendo la portata globale e la popolarità del nome.

Europa

In Europa, il cognome "Galstyan" è presente in paesi come Spagna, Ucraina, Grecia, Svezia, Germania, Francia, Belgio, Bielorussia e Italia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in alcuni paesi europei, la sua presenza indica la diversità e l'influenza della cultura armena nella regione.

Nord America

In Nord America, il cognome "Galstyan" può essere trovato in paesi come il Canada e gli Stati Uniti, dove gli immigrati armeni e i loro discendenti hanno fondato comunità e preservato il loro patrimonio culturale. La presenza del cognome "Galstyan" nel Nord America riflette la diaspora degli armeni e il loro duraturo legame con le loro radici.

Asia e Medio Oriente

In paesi come Iran, Israele, Giappone ed Emirati Arabi Uniti, ci sono individui con il cognome "Galstyan", che indica la diffusione globale delle famiglie armene e il loro cognome distintivo. La presenza del cognome "Galstyan" in queste regioni evidenzia l'interconnessione di diverse culture e il patrimonio condiviso degli armeni in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome "Galstyan" è un nome significativo e significativo che porta con sé un senso di orgoglio, onore e coraggio. Con le sue origini radicate nella cultura e nella storia armena, il cognome "Galstyan" si è diffuso in vari paesi e regioni, a simboleggiare la resilienza e la forza del popolo armeno. Esaminando l'incidenza e la distribuzione del cognome "Galstyan" nel mondo, possiamo apprezzarne il significato culturale e l'eredità che rappresenta per le generazioni a venire.

Il cognome Galstyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galstyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galstyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galstyan

Vedi la mappa del cognome Galstyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galstyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galstyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galstyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galstyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galstyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galstyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galstyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (25717)
  2. Russia Russia (5503)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (832)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (420)
  5. Ucraina Ucraina (376)
  6. Spagna Spagna (90)
  7. Bielorussia Bielorussia (71)
  8. Kazakistan Kazakistan (57)
  9. Georgia Georgia (36)
  10. Grecia Grecia (35)
  11. Svezia Svezia (18)
  12. Germania Germania (18)
  13. Francia Francia (15)
  14. Belgio Belgio (14)
  15. Canada Canada (13)
  16. Azerbaijan Azerbaijan (12)
  17. Transnistria Transnistria (10)
  18. Turkmenistan Turkmenistan (9)
  19. Kirghizistan Kirghizistan (8)
  20. Australia Australia (7)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  22. Inghilterra Inghilterra (6)
  23. Italia Italia (3)
  24. Irlanda Irlanda (3)
  25. Israele Israele (2)
  26. Austria Austria (2)
  27. Messico Messico (2)
  28. Brasile Brasile (2)
  29. Ecuador Ecuador (2)
  30. India India (1)
  31. Iran Iran (1)
  32. Islanda Islanda (1)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  34. Giappone Giappone (1)
  35. Afghanistan Afghanistan (1)
  36. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  37. Argentina Argentina (1)
  38. Moldavia Moldavia (1)
  39. Bulgaria Bulgaria (1)
  40. Romania Romania (1)
  41. Svizzera Svizzera (1)
  42. Turchia Turchia (1)
  43. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  44. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  45. Algeria Algeria (1)
  46. Finlandia Finlandia (1)
  47. Abkhazia Abkhazia (1)
  48. Hong Kong Hong Kong (1)