Cognome Gamlin

La storia del cognome Gamlin

Il cognome Gamlin ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, sebbene possa essere trovato anche in altri paesi del mondo. Il significato del cognome Gamlin non è del tutto chiaro, ma si ritiene che derivi da un nome personale, forse di origine norrena o inglese antico.

Origini del cognome Gamlin

Il cognome Gamlin si trova più comunemente in Inghilterra, dove è stato registrato almeno dal XIV secolo. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome o come forma animalesca di un nome, come Gamel o Gamelbert. È anche possibile che il nome derivi da un nome di luogo, come Gamlingay nel Cambridgeshire.

Esistono registrazioni del cognome Gamlin anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia e Canada. In questi paesi, il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati dall'Inghilterra o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente.

Personaggi illustri con il cognome Gamlin

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Gamlin. Una di queste persone è John Gamlin, un musicista e compositore inglese vissuto nel XVII secolo. Gamlin è noto per i suoi contributi nel campo della musica e le sue opere vengono eseguite e studiate ancora oggi.

Un'altra figura di spicco con il cognome Gamlin è Sarah Gamlin, un'attrice britannica apparsa in numerosi film e programmi televisivi. Gamlin è nota per il suo talento e la sua versatilità come attrice e ha ricevuto il plauso della critica per le sue interpretazioni.

Popolarità del cognome Gamlin

Secondo dati recenti, il cognome Gamlin è più diffuso in India, dove è il 2041esimo cognome più comune. Negli Stati Uniti, il cognome Gamlin è meno comune, classificandosi come il 483esimo più comune. In Inghilterra, il cognome è più popolare, classificandosi come il 402esimo più comune.

Altri paesi in cui si trova il cognome Gamlin includono Australia, Galles, Nuova Zelanda, Canada e Germania. Anche se in questi paesi il cognome non è così comune come in Inghilterra e India, è comunque presente e ha un significato storico e culturale significativo.

Varianti del cognome Gamlin

Nel corso dei secoli, il cognome Gamlin ha subito varie variazioni ortografiche, tra cui Gamblin, Gamling e Gamlyn. Queste variazioni potrebbero essere dovute ad accenti regionali, dialetti o errori materiali nella tenuta dei registri. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Oggi, individui con il cognome Gamlin si possono trovare in paesi di tutto il mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati e contribuendo al ricco arazzo della storia umana. Il cognome Gamlin potrebbe essersi evoluto nel tempo, ma il suo significato e il suo impatto perdurano.

Il cognome Gamlin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gamlin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gamlin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gamlin

Vedi la mappa del cognome Gamlin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gamlin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gamlin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gamlin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gamlin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gamlin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gamlin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gamlin nel mondo

.
  1. India India (2041)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (483)
  3. Inghilterra Inghilterra (402)
  4. Australia Australia (99)
  5. Galles Galles (59)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (41)
  7. Canada Canada (39)
  8. Germania Germania (37)
  9. Jersey Jersey (10)
  10. Svezia Svezia (10)
  11. Cina Cina (3)
  12. Scozia Scozia (3)
  13. Giappone Giappone (2)
  14. Benin Benin (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Francia Francia (1)