Cognome Gangadeen

L'origine del cognome Gangadeen

Il cognome Gangadeen è di origine indiana e deriva dalle parole sanscrite "Ganga" che significa fiume e "Deen" che significa umile o rispettoso. Il cognome si trova comunemente tra le persone di origine indiana, in particolare in paesi come Trinidad e Tobago, Stati Uniti, Guyana, Inghilterra, Canada, Giamaica, Suriname, Sud Africa, Grenada, Mauritius, Francia, India, Norvegia e Tailandia.

A Trinidad e Tobago, il cognome Gangadeen è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 397 individui che portano il cognome. Ciò può essere attribuito alla migrazione storica dei lavoratori indiani a contratto nella regione dei Caraibi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi lavoratori furono portati nella regione per lavorare nelle piantagioni di zucchero e, di conseguenza, molti cognomi indiani divennero comuni a Trinidad e Tobago.

La presenza di Gangadeen negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 156 persone con il cognome Gangadeen. Ciò può essere fatto risalire all'immigrazione degli indiani negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti indiani vennero negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche e alcuni di loro portavano con sé il cognome Gangadeen.

Oggi, il cognome Gangadeen può essere trovato in varie parti degli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi popolazioni di immigrati indiani come New York, New Jersey, California, Texas e Illinois. I discendenti di questi immigrati hanno mantenuto il cognome ancestrale, mantenendo viva l'eredità delle loro radici indiane.

Gangadeen in Guyana e Inghilterra

In Guyana, anche il cognome Gangadeen è abbastanza comune, con 99 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione indiana della Guyana, portata nel paese durante il periodo coloniale per lavorare nelle piantagioni di zucchero. Il cognome Gangadeen è diventato un nome familiare tra le persone di origine indiana in Guyana.

In Inghilterra il cognome Gangadeen ha un'incidenza di 98 individui. La presenza del cognome in Inghilterra può essere fatta risalire al periodo successivo alla seconda guerra mondiale quando molti indiani emigrarono in Inghilterra in cerca di opportunità di lavoro. I discendenti di questi migranti hanno continuato a portare il cognome Gangadeen, preservando la loro eredità indiana.

Altri paesi con presenza di Gangadeen

Il Canada ha una popolazione di 60 individui con il cognome Gangadeen. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione di indiani nel paese a metà del XX secolo. Molti immigrati indiani si stabilirono in Canada e alcuni di loro portarono con sé il cognome Gangadeen.

In Giamaica ci sono 27 persone con il cognome Gangadeen. La presenza del cognome in Giamaica può essere fatta risalire al periodo coloniale quando gli indiani furono portati nel paese come lavoratori a contratto. I discendenti di questi lavoratori hanno mantenuto il cognome Gangadeen, mantenendo viva la loro eredità indiana.

Il Suriname ha una popolazione di 19 individui con il cognome Gangadeen. La presenza del cognome in Suriname può essere attribuita alla storica migrazione degli indiani nel paese come lavoratori a contratto. Il cognome Gangadeen è diventato un nome familiare tra le persone di origine indiana in Suriname.

Il Sud Africa ha 18 persone con il cognome Gangadeen. La presenza del cognome in Sud Africa può essere fatta risalire alla migrazione degli indiani nel paese durante il periodo coloniale. I discendenti di questi migranti hanno mantenuto il cognome Gangadeen, preservando le loro radici indiane.

A Grenada ci sono 10 persone con il cognome Gangadeen. La presenza del cognome a Grenada può essere attribuita alla storica migrazione degli indiani nel paese come lavoratori a contratto. I discendenti di questi lavoratori hanno continuato a portare il cognome Gangadeen, mantenendo viva la loro eredità indiana.

Mauritius ha una popolazione di 9 individui con il cognome Gangadeen. La presenza del cognome a Mauritius può essere fatta risalire alla migrazione degli indiani nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Gangadeen è diventato un nome familiare tra le persone di origine indiana a Mauritius.

In Francia esiste un solo individuo con il cognome Gangadeen. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita all'immigrazione di indiani nel paese negli ultimi decenni. Il discendente di questo immigrato ha mantenuto il cognome Gangadeen, mantenendo viva l'eredità delle proprie radici indiane.

India, Norvegia e Tailandia hanno ciascuna un individuo con il cognome Gangadeen. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita alla migrazione o al viaggio di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. Nonostante i piccoli numeri, il cognome Gangadeenrimane una parte del variegato arazzo dei cognomi indiani.

Il cognome Gangadeen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gangadeen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gangadeen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gangadeen

Vedi la mappa del cognome Gangadeen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gangadeen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gangadeen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gangadeen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gangadeen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gangadeen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gangadeen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gangadeen nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (397)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  3. Guyana Guyana (99)
  4. Inghilterra Inghilterra (98)
  5. Canada Canada (60)
  6. Giamaica Giamaica (27)
  7. Suriname Suriname (19)
  8. Sudafrica Sudafrica (18)
  9. Grenada Grenada (10)
  10. Mauritius Mauritius (9)
  11. Francia Francia (1)
  12. India India (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)