Il cognome Gansner è un cognome relativamente poco comune che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 297 in Svizzera, 208 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Paesi Bassi, Canada, Polonia e Germania, il cognome Gansner ha una storia ricca e diversificata che è stata tramandata di generazione in generazione. /p>
Il cognome Gansner è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "gans" che significa "oca". Il suffisso "-ner" è un suffisso comune nei cognomi tedeschi ed è spesso utilizzato per indicare l'occupazione o il luogo di origine di una persona.
In Svizzera il cognome Gansner è quello più diffuso con un'incidenza di 297. L'origine del cognome in Svizzera può essere fatta risalire a diverse regioni come Zurigo, Berna e Basilea. Famiglie con il cognome Gansner sono state documentate nei documenti svizzeri risalenti al XVII secolo e molti discendenti risiedono ancora oggi in Svizzera.
Con un'incidenza di 208, il cognome Gansner si trova anche negli Stati Uniti. Gli immigrati tedeschi portarono il cognome negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Famiglie con il cognome Gansner si possono trovare in stati come New York, Pennsylvania e Wisconsin.
Sebbene il cognome Gansner sia più diffuso in Svizzera e negli Stati Uniti, si trova anche in numero minore in paesi come Paesi Bassi, Canada, Polonia e Germania. La diffusione del cognome in questi paesi può essere attribuita ai modelli di migrazione ed emigrazione nel corso della storia.
Come molti cognomi, il cognome Gansner ha varianti ortografiche che possono essere trovate in diverse regioni o periodi di tempo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Ganser, Gensner e Gansnerova. Queste varianti ortografiche possono essere il risultato di cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia nel corso degli anni.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Gansner hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dagli affari e la politica alle arti e alle scienze, il nome Gansner è stato associato a individui talentuosi e affermati che hanno lasciato il segno nel mondo.
Ripercorrere la genealogia del cognome Gansner può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Con l'aiuto di documenti genealogici, test del DNA e risorse online, le persone possono scoprire la propria storia familiare e connettersi con parenti lontani che condividono il cognome Gansner.
Come molti cognomi, al nome Gansner può essere associato uno stemma. Uno stemma è un disegno araldico originariamente utilizzato per identificare individui e famiglie in epoca medievale. Lo stemma Gansner può contenere simboli come oche, croci e altre immagini araldiche.
Il cognome Gansner è un cognome unico e storicamente significativo che è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Con una ricca storia e un gruppo eterogeneo di persone che portano il nome, il cognome Gansner continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte famiglie oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gansner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gansner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gansner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gansner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gansner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gansner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gansner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gansner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.