Cognome Garcia-fuentes

Introduzione

Il cognome Garcia-Fuentes è una combinazione di due cognomi spagnoli comuni, Garcia e Fuentes. Nella cultura spagnola, i cognomi sono spesso costituiti sia dal cognome paterno che dal cognome materno, con il cognome paterno che generalmente viene prima. Il cognome Garcia-Fuentes probabilmente ha avuto origine in Spagna, ma da allora si è diffuso in altri paesi del mondo.

Significato storico

Il cognome Garcia è di origine basca ed è uno dei cognomi più diffusi in Spagna. Deriva dal nome personale Garcia, che deriva dalla parola basca "gartzia", ​​che significa "giovane" o "coraggioso". Il cognome Fuentes, invece, è di origine spagnola e significa "fontane" o "sorgenti". Quando questi due cognomi vengono combinati, creano un cognome unico e vivace che riflette la storia multiculturale e diversificata della Spagna.

Origini e distribuzione

Il cognome Garcia-Fuentes si trova più comunemente in Spagna, dove ha un tasso di incidenza di 15. Tuttavia, è presente anche in altri paesi, come gli Stati Uniti (tasso di incidenza di 10), Germania (tasso di incidenza di 10) di 6) e Inghilterra (tasso di incidenza di 1). Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso oltre le sue origini spagnole e abbia trovato casa in varie parti del mondo.

Spagna

In Spagna, il cognome Garcia-Fuentes è più diffuso in regioni come l'Andalusia, la Castiglia e la Catalogna. Queste regioni hanno una lunga storia di immigrazione e scambio culturale, che potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome. Inoltre, il cognome Garcia-Fuentes potrebbe avere origini nobili in Spagna, poiché era comune per le famiglie nobili adottare cognomi composti per distinguersi dalla gente comune.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Garcia-Fuentes è maggiormente concentrato negli stati con grandi popolazioni ispaniche, come California, Texas e Florida. Molti immigrati dall'America Latina hanno portato con sé il cognome Garcia-Fuentes negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato arazzo culturale del paese.

Germania

La Germania ha un tasso di incidenza del cognome Garcia-Fuentes inferiore rispetto a Spagna e Stati Uniti. Tuttavia, c'è ancora un numero significativo di persone con questo cognome in Germania, in particolare nelle città con una storia di immigrazione spagnola, come Berlino e Francoforte. La presenza del cognome Garcia-Fuentes in Germania riflette la continua interconnessione dei paesi europei e il movimento delle persone attraverso i confini.

Inghilterra

Sebbene il tasso di incidenza del cognome Garcia-Fuentes in Inghilterra sia inferiore rispetto ad altri paesi, è comunque presente nel paese. Il cognome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso immigrati spagnoli o individui con origini spagnole. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Garcia-Fuentes contribuisce al tessuto multiculturale dell'Inghilterra e si aggiunge alla diversità dei cognomi nel paese.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Garcia-Fuentes. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Uno di questi individui è Maria Garcia-Fuentes, una rinomata artista i cui vivaci dipinti hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. Un'altra figura degna di nota è Miguel Garcia-Fuentes, un politico rispettato che ha dedicato la sua carriera al servizio delle persone della sua comunità.

Conclusione

Il cognome Garcia-Fuentes è un cognome ricco e sfaccettato che riflette la diversa storia della Spagna e il movimento globale delle persone. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Garcia-Fuentes ha una storia lunga e leggendaria che continua ad evolversi con il passaggio delle generazioni.

Il cognome Garcia-fuentes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garcia-fuentes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garcia-fuentes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garcia-fuentes

Vedi la mappa del cognome Garcia-fuentes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garcia-fuentes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garcia-fuentes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garcia-fuentes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garcia-fuentes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garcia-fuentes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garcia-fuentes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garcia-fuentes nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (15)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  3. Germania Germania (6)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)