Cognome Garcia abad

Le origini del cognome Garcia Abad

Il cognome Garcia Abad è una combinazione di due cognomi comuni, Garcia e Abad. Entrambi i cognomi hanno origini spagnole, Garcia è uno dei cognomi più popolari in Spagna. Il cognome Abad è di origine spagnola e latina e significa "abate" o "sacerdote". Se combinati, Garcia Abad crea un cognome unico e distinto, ricco di storia e patrimonio.

Influenza spagnola

Come accennato in precedenza, il cognome Garcia Abad ha origini spagnole. Infatti, la Spagna ha la più alta incidenza di questo cognome, con 243 casi documentati. Il cognome Garcia è di origine basca e significa "giovane" o "giovane guerriero". La combinazione di Garcia con Abad crea un cognome di natura allo stesso tempo nobile e religiosa.

Il cognome Garcia Abad può essere fatto risalire alla Spagna medievale, dove era comune che le persone adottassero cognomi in base alla professione, al luogo di origine o ad altre caratteristiche distintive. Il cognome Garcia Abad probabilmente trae origine da una famiglia di sacerdoti o leader religiosi, molto stimati nella società spagnola.

Influenza brasiliana e latinoamericana

Sebbene il cognome Garcia Abad sia di origine spagnola, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Brasile e America Latina. In Brasile ci sono 4 casi documentati del cognome Garcia Abad, che indicano una presenza piccola ma notevole nel paese. In America Latina, in particolare in paesi come l'Ecuador, il cognome Garcia Abad ha 3 casi documentati.

Non è raro che i cognomi attraversino confini e continenti, soprattutto nelle regioni con alti livelli di immigrazione e scambio culturale. Il cognome Garcia Abad potrebbe essere stato portato in Brasile e in America Latina da coloni spagnoli o immigrati che cercavano di iniziare una nuova vita nel Nuovo Mondo.

Influenza internazionale

Sebbene il cognome Garcia Abad sia più diffuso nei paesi di lingua spagnola, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Thailandia esistono 2 casi documentati del cognome Garcia Abad, che indicano una presenza piccola ma significativa nel paese. In Germania e Francia esiste 1 caso documentato del cognome Garcia Abad, suggerendo una presenza limitata anche in questi paesi.

La diffusione internazionale del cognome Garcia Abad è una testimonianza della natura globale dei cognomi e della loro capacità di trascendere confini e culture. Il cognome Garcia Abad potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso il commercio, i viaggi o altre forme di scambio culturale, arricchendone ulteriormente la storia e il patrimonio.

L'eredità del cognome Garcia Abad

Nel complesso, il cognome Garcia Abad è un cognome unico e distinto con origini spagnole e una ricca storia. Con la più alta incidenza in Spagna e presenze minori ma notevoli in altre parti del mondo, il cognome Garcia Abad continua ad essere simbolo di nobiltà, fede religiosa e patrimonio culturale. Che si trovi in ​​Spagna, Brasile, Ecuador, Tailandia, Germania, Francia o altrove, il cognome Garcia Abad porta con sé un'eredità che abbraccia generazioni e continenti.

Il cognome Garcia abad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garcia abad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garcia abad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garcia abad

Vedi la mappa del cognome Garcia abad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garcia abad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garcia abad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garcia abad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garcia abad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garcia abad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garcia abad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garcia abad nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (243)
  2. Brasile Brasile (4)
  3. Ecuador Ecuador (3)
  4. Thailandia Thailandia (2)
  5. Germania Germania (1)
  6. Francia Francia (1)