Cognome Garcia de enterria

Origini del cognome

Il cognome Garcia de Enterria è di origine spagnola e deriva dal nome Garcia, che è un cognome spagnolo comune. L'aggiunta di "de Enterria" è più specifica e probabilmente indica un legame con un luogo o una famiglia particolare. Lo stesso cognome Garcia è di origine basca, che significa "giovane", "giovane guerriero" o "orso".

Significato storico

Il cognome Garcia de Enterria ha una storia lunga e leggendaria in Spagna. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Castiglia, che si trova nella Spagna centrale. La famiglia Garcia de Enterria potrebbe aver ricoperto posizioni di potere o influenza in questa regione, come indicato dall'aggiunta del prefisso nobiliare "de". Nel corso dei secoli, il cognome Garcia de Enterria potrebbe essere stato associato alla proprietà terriera, al servizio militare o ad altre attività nobiliari.

Un personaggio notevole con il cognome Garcia de Enterria era Ignacio Garcia de Enterria, un eminente giurista e studioso di diritto spagnolo. Era noto per i suoi contributi nel campo del diritto amministrativo e prestò servizio come giudice presso la Corte costituzionale spagnola. La sua eredità continua ad avere un impatto sulla comunità legale in Spagna e oltre.

Distribuzione geografica

Il cognome Garcia de Enterria si trova più comunemente in Spagna, in particolare nelle regioni di Castiglia e León, Madrid e Asturie. Secondo i dati dell'Instituto Nacional de Estadistica (INE), in Spagna ci sono circa 24 persone con il cognome Garcia de Enterria. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro e può essere specifico di una particolare famiglia o lignaggio.

Significato moderno

Oggi, le persone con il cognome Garcia de Enterria possono ancora ricoprire posizioni di influenza in Spagna o all'estero. Possono essere coinvolti in vari campi professionali, come il diritto, il mondo accademico o gli affari. L'eredità della famiglia Garcia de Enterria continua a farsi sentire nella società spagnola e il loro contributo in vari campi può ancora essere riconosciuto e celebrato.

Nel complesso, il cognome Garcia de Enterria è un simbolo di patrimonio, tradizione e forse nobiltà. È un ricordo della ricca storia e cultura della Spagna, e le persone che portano questo cognome possono essere orgogliose delle loro radici ancestrali e del contributo della loro famiglia alla società.

Il cognome Garcia de enterria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garcia de enterria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garcia de enterria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garcia de enterria

Vedi la mappa del cognome Garcia de enterria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garcia de enterria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garcia de enterria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garcia de enterria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garcia de enterria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garcia de enterria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garcia de enterria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garcia de enterria nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (24)