Cognome Garcia leon

L'origine del cognome

Il cognome Garcia Leon è una combinazione di due cognomi spagnoli, Garcia e Leon. Garcia è uno dei cognomi più diffusi in Spagna ed è di origine basca. Deriva dal nome Garcia, che in basco significa "giovane" o "coraggioso". Il cognome Leon è di origine spagnola e deriva dalla parola spagnola per "leone". È un cognome comune in Spagna ed è spesso usato per denotare forza e coraggio.

Distribuzione del cognome

Il cognome Garcia Leon si trova più comunemente in Ecuador e Spagna, con un'incidenza rispettivamente di 41 e 40. È presente anche in Messico, Stati Uniti, Venezuela, Bolivia, Canada, Cile, Perù e Svezia, anche se in numero molto inferiore.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Garcia Leon. Uno di questi individui è Juan Garcia Leon, un famoso pittore spagnolo noto per le sue rappresentazioni vivaci e colorate di paesaggi spagnoli. Un'altra persona degna di nota è Maria Garcia Leon, una famosa attrice spagnola che ha recitato in numerosi film acclamati dalla critica.

Il significato del cognome

Il cognome Garcia Leon ha un significato forte e potente. La combinazione dei due cognomi, Garcia e Leon, denota sia coraggio che forza. È un cognome che viene spesso associato a individui coraggiosi e senza paura.

Varianti ortografiche del cognome

Esistono diverse varianti ortografiche del cognome Garcia Leon, tra cui Garcia-Leon, Garcia Leonne e Garcia de Leon. Queste varianti ortografiche potrebbero provenire da regioni diverse o potrebbero essere state alterate nel tempo a causa di variazioni di ortografia.

Popolarità del cognome

Il cognome Garcia Leon è un cognome relativamente comune nei paesi di lingua spagnola, in particolare in Ecuador e Spagna. È presente anche in altri paesi come Messico, Stati Uniti e Venezuela, anche se in misura minore. La popolarità del cognome potrebbe essere dovuta al significato forte e potente che sta dietro ad esso, nonché alla sua associazione con coraggio e forza.

Famiglie famose con il cognome

Nel corso della storia ci sono state diverse famiglie famose con il cognome Garcia Leon. Una di queste famiglie è la famiglia spagnola Garcia Leon, nota per il suo contributo alle arti e alla letteratura. Un'altra famiglia famosa è la famiglia Garcia Leon dell'Ecuador, nota per il suo lavoro filantropico e il servizio alla comunità.

Uso moderno del cognome

Nei tempi moderni, il cognome Garcia Leon è ancora comunemente usato come cognome nei paesi di lingua spagnola. Viene spesso tramandato di generazione in generazione, portando con sé il significato forte e potente di coraggio e forza. Molte persone con il cognome Garcia Leon sono orgogliose della loro eredità e della storia del loro cognome.

Significato del cognome

Il cognome Garcia Leon ha un significato significativo per coloro che lo portano. È un cognome che rappresenta coraggio, coraggio e forza. Gli individui con il cognome Garcia Leon possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e per la storia del loro cognome. È un cognome che porta con sé un'eredità forte e potente.

Il cognome Garcia leon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garcia leon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garcia leon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garcia leon

Vedi la mappa del cognome Garcia leon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garcia leon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garcia leon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garcia leon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garcia leon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garcia leon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garcia leon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garcia leon nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (41)
  2. Spagna Spagna (40)
  3. Messico Messico (23)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Venezuela Venezuela (2)
  6. Bolivia Bolivia (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Cile Cile (1)
  9. Perù Perù (1)
  10. Svezia Svezia (1)