Cognome Gareev

Gareev: un'esplorazione completa di un cognome unico

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia di patrimonio, cultura e legami familiari. Uno di questi cognomi che porta con sé una ricca storia e una presenza diffusa è "Gareev". In questa analisi approfondita, approfondiremo le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome Gareev, facendo luce sul suo significato e sul suo impatto nelle diverse regioni.

Origini del cognome Gareev

Il cognome Gareev affonda le sue radici in Russia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva probabilmente dal nome proprio "Garey", che a sua volta ha antiche origini slave. Nella cultura russa, i cognomi venivano spesso formati aggiungendo suffissi ai nomi e probabilmente "Gareev" si è evoluto in modo simile.

È interessante notare che il cognome Gareev non si trova solo in Russia ma anche in diversi altri paesi, indice di un'ampia diffusione del nome nel tempo. Le variazioni e gli adattamenti del cognome nelle diverse regioni ne aumentano la complessità e il fascino.

Variazioni del cognome Gareev

Come molti cognomi, il nome Gareev ha subito varie modifiche e adattamenti nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Gareeva, Gareevich e Gareevskij. Queste variazioni riflettono le diverse influenze linguistiche e gli sviluppi storici che hanno plasmato il cognome nel corso dei secoli.

È interessante notare che il cognome Gareev è stato anche traslitterato in altri alfabeti, portando a ortografie e pronunce alternative. Nei paesi con sistemi di scrittura diversi, come Kazakistan e Uzbekistan, il cognome può apparire come ̒ареев (Gareev) o ̒ареевич (Gareevich), aggiungendo ulteriori livelli di complessità alla sua interpretazione.

Distribuzione del cognome Gareev

Nonostante le sue origini russe, il cognome Gareev non è limitato a un singolo paese o regione. In effetti, i dati mostrano che il cognome è presente in oltre 20 paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Secondo le statistiche disponibili, la più alta concentrazione di individui con il cognome Gareev si trova in Russia, con oltre 11.000 casi registrati.

Distribuzione regionale

Tra gli altri paesi in cui è presente il cognome Gareev, il Kazakistan ha il secondo paese per incidenza, con 224 individui che portano questo nome. L'Uzbekistan segue da vicino, con 147 casi del cognome registrati. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono, tra gli altri, Turkmenistan, Bielorussia e Kirghizistan.

È affascinante vedere la diversa diffusione del cognome Gareev in diversi paesi e regioni, evidenziando la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. Le variazioni nei livelli di incidenza indicano anche fattori storici e demografici unici che hanno influenzato la distribuzione del cognome nel tempo.

Presenza globale

Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Gareev risieda in Russia e nei paesi limitrofi, il nome ha anche una presenza globale. Paesi come Stati Uniti, Germania ed Emirati Arabi Uniti hanno registrato casi del cognome, anche se in numero minore. Questa dispersione globale del cognome sottolinea l'impatto di vasta portata della migrazione e della globalizzazione sui cognomi.

Nel complesso, il cognome Gareev rappresenta una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle intricate connessioni che legano individui di diverse culture e aree geografiche. Attraverso le sue origini, variazioni e distribuzione, il cognome Gareev offre uno sguardo sulla complessa rete di legami familiari e radici ancestrali che modellano le nostre identità.

Il cognome Gareev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gareev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gareev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gareev

Vedi la mappa del cognome Gareev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gareev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gareev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gareev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gareev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gareev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gareev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gareev nel mondo

.
  1. Russia Russia (11892)
  2. Kazakistan Kazakistan (224)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (147)
  4. Turkmenistan Turkmenistan (46)
  5. Bielorussia Bielorussia (36)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (30)
  7. Tagikistan Tagikistan (16)
  8. Moldavia Moldavia (15)
  9. Germania Germania (11)
  10. Bulgaria Bulgaria (6)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  12. Armenia Armenia (2)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Turchia Turchia (2)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Austria Austria (1)
  18. Australia Australia (1)
  19. Brasile Brasile (1)
  20. Canada Canada (1)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  22. Estonia Estonia (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Inghilterra Inghilterra (1)
  25. Georgia Georgia (1)
  26. Abkhazia Abkhazia (1)
  27. Israele Israele (1)
  28. India India (1)
  29. Corea del Sud Corea del Sud (1)