Il cognome Gario è un cognome relativamente raro che è stato ritrovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è più diffuso, con un'incidenza di 381 individui che portano questo cognome. Tuttavia, il cognome Gario è stato trovato anche in paesi come Italia, Papua Nuova Guinea e Aruba, tra gli altri.
Nelle Filippine, il cognome Gario è quello più diffuso, con 381 persone che portano questo cognome. L'origine del cognome nelle Filippine non è ben documentata, ma si ritiene abbia avuto origine dall'influenza spagnola durante il periodo coloniale. Il cognome Gario potrebbe derivare da una parola o da un nome spagnolo, ma il suo significato esatto e la sua origine rimangono poco chiari.
In Italia il cognome Gario è meno diffuso, con un'incidenza di 103 individui portatori di questo cognome. La presenza del cognome Gario in Italia potrebbe essere dovuta a migrazioni o legami storici tra Italia e Filippine. Anche l'origine esatta e il significato del cognome in Italia non sono ben noti, ma è probabile che sia stato influenzato dallo spagnolo o da altre lingue straniere.
Con un'incidenza di 93 individui, il cognome Gario si trova in Papua Nuova Guinea, un paese della regione del Pacifico. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici con le Filippine o altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il significato e l'origine del cognome Gario in Papua Nuova Guinea potrebbero essere stati influenzati dalle lingue e dalle tradizioni locali.
Ad Aruba, paese insulare dei Caraibi, il cognome Gario si riscontra con un'incidenza di 74 individui. La presenza del cognome ad Aruba può essere legata alle migrazioni o ai legami storici con i paesi dove il cognome è più diffuso. Il significato e l'origine del cognome Gario ad Aruba potrebbero essere stati influenzati dallo spagnolo o da altre lingue coloniali.
Oltre che nelle Filippine, in Italia, in Papua Nuova Guinea e ad Aruba, il cognome Gario è stato ritrovato anche in vari altri paesi, anche se con incidenze minori. Questi includono Argentina, Nigeria, Stati Uniti, Paesi Bassi, Pakistan e Uganda, tra gli altri. In ciascuno di questi paesi, il cognome Gario può avere significati e origini diverse, riflettendo le diverse influenze linguistiche e storiche presenti in ciascuna regione.
Negli Stati Uniti il cognome Gario è raro, con solo 12 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere dovuta all'immigrazione o ai legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. Il significato e l'origine del cognome Gario negli Stati Uniti potrebbero essere stati influenzati dallo spagnolo, dall'italiano o da altre lingue.
In Nigeria il cognome Gario si riscontra con una bassa incidenza di 3 individui. La presenza del cognome in Nigeria potrebbe essere dovuta ai legami storici con i paesi dove il cognome è più diffuso. Il significato e l'origine del cognome Gario in Nigeria potrebbero essere stati influenzati dalle lingue e dai costumi locali, nonché dall'eredità coloniale.
In Spagna, il cognome Gario è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La presenza del cognome in Spagna può essere dovuta a legami storici con le Filippine o altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il significato e l'origine del cognome Gario in Spagna potrebbero essere stati influenzati dallo spagnolo o da altre lingue.
Il cognome Gario è un cognome raro e unico che è stato ritrovato in vari paesi del mondo. Sebbene il suo significato esatto e la sua origine rimangano poco chiari, la presenza del cognome in paesi come Filippine, Italia, Papua Nuova Guinea e Aruba, tra gli altri, evidenzia le diverse influenze linguistiche e storiche che hanno plasmato questo cognome. Ulteriori ricerche e studi potrebbero aiutare a scoprire le origini e il significato del cognome Gario in diverse parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gario, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gario è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gario nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gario, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gario che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gario, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gario si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gario è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.