Cognome Garrigosa

Le origini del cognome Garrigosa

Il cognome Garrigosa è di origine spagnola e deriva dalla parola "garriga", che si riferisce a un tipo di arbusto o macchia comune nella regione mediterranea. Il nome probabilmente ha origine come toponimo, con riferimento a qualcuno che abitava nei pressi di una zona con questo tipo di vegetazione. Questo tipo di cognome, noto come cognome toponomastico, è comune nella cultura spagnola.

Incidenza spagnola del cognome Garrigosa

Secondo i dati, il cognome Garrigosa ha un'incidenza relativamente bassa in Spagna, con solo 124 individui che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere relativamente raro e localizzato in regioni specifiche della Spagna. Il cognome può avere un significato storico in alcune zone del paese, portando al suo mantenimento da parte di un piccolo numero di famiglie.

Diffusione del cognome Garrigosa in altri Paesi

Nonostante le sue origini spagnole, il cognome Garrigosa è stato registrato anche in diversi altri paesi del mondo. Nella Repubblica Dominicana, ad esempio, ci sono 54 individui con il cognome Garrigosa. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana da coloni o immigrati spagnoli in qualche momento della storia.

Allo stesso modo, ci sono 5 individui con il cognome Garrigosa in Venezuela, 4 in Austria, 3 negli Stati Uniti e 2 in Indonesia. Queste minori incidenze del cognome in altri paesi possono indicare modelli di migrazione o connessioni tra popolazioni di lingua spagnola in diverse parti del mondo.

Il significato del cognome Garrigosa nelle diverse culture

Sebbene il cognome Garrigosa possa aver avuto origine in Spagna, la sua presenza in paesi come la Repubblica Dominicana e il Venezuela suggerisce che abbia assunto nuovi significati e associazioni in diversi contesti culturali. Il cognome può fungere da collegamento con l'eredità spagnola degli individui che portano il nome, collegandoli a una storia e a un'ascendenza condivisa.

Negli Stati Uniti, dove ci sono 3 persone con il cognome Garrigosa, il nome può essere motivo di orgoglio e legame con le proprie radici spagnole. Il numero limitato di persone che portano questo cognome negli Stati Uniti potrebbe renderlo un nome unico e distintivo anche all'interno della comunità di lingua spagnola.

Uso moderno e variazioni del cognome Garrigosa

Come molti cognomi, il nome Garrigosa potrebbe aver subito variazioni di ortografia e pronuncia nel tempo. Rami diversi della stessa famiglia potrebbero aver adottato versioni leggermente diverse del nome, portando a variazioni come Garrigos o Garrigosas. Queste variazioni possono riflettere accenti regionali o dialetti della lingua spagnola.

In tempi moderni, il cognome Garrigosa potrebbe aver assunto nuovi significati e associazioni per gli individui e le famiglie che portano il nome. Alcuni potrebbero scegliere di abbracciare la propria eredità e radici spagnole, mentre altri potrebbero vedere il nome come un identificatore univoco che li distingue dagli altri. In ogni caso, il cognome Garrigosa continua a far parte del ricco arazzo di cognomi e patrimonio spagnoli.

Il cognome Garrigosa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garrigosa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garrigosa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garrigosa

Vedi la mappa del cognome Garrigosa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garrigosa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garrigosa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garrigosa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garrigosa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garrigosa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garrigosa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garrigosa nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (124)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)
  3. Venezuela Venezuela (5)
  4. Austria Austria (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Indonesia Indonesia (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Paraguay Paraguay (1)