Cognome Gasiorek

Gasiorek: un'analisi dettagliata del cognome

Il cognome Gasiorek è un nome unico e interessante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 288 negli Stati Uniti, 91 in Polonia, 78 in Francia e numeri minori in altri paesi come Germania, Inghilterra, Canada e Austria, il cognome ha una presenza significativa in diverse regioni.

Origini del cognome

L'origine del cognome Gasiorek può essere fatta risalire alla Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola polacca "gąsior", che significa "papero" o "oca maschio". È una pratica comune in molte culture adottare cognomi basati su occupazioni, caratteristiche o animali e il cognome Gasiorek non fa eccezione.

Poiché la Polonia ha una ricca storia e diverse influenze culturali, non sorprende vedere cognomi come Gasiorek che riflettono il patrimonio agricolo e l'ambiente naturale del paese. Il nome probabilmente ha origine nelle aree rurali dove le oche venivano allevate per la loro carne, piume e uova, rendendo il papero un simbolo di prosperità e fertilità.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Gasiorek si è diffuso in altri paesi man mano che le persone migravano e si stabilivano in diverse regioni. Con popolazioni significative negli Stati Uniti, Polonia, Francia e altri paesi, il cognome si è adattato a vari contesti linguistici e culturali.

Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza di 288, Gasiorek potrebbe essere stato portato da immigrati polacchi che cercavano nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Quando si stabilirono nelle città e nei paesi di tutto il paese, portarono con sé i loro cognomi, preservando la loro identità e il loro patrimonio culturale.

In Polonia, dove il cognome è più comune con un'incidenza di 91, Gasiorek ha probabilmente radici più profonde e una storia più lunga. Le famiglie che portano questo nome potrebbero aver vissuto nelle stesse regioni per generazioni, tramandando il cognome di padre in figlio e mantenendo un forte legame con le loro terre ancestrali.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, Gasiorek ha diverse varianti e ortografie che possono differire in base ai dialetti regionali, alle trascrizioni fonetiche o alle preferenze personali. Alcune varianti comuni del cognome includono Gąsiorek, Gasiorec, Gasoniek e Gasiorowski.

Queste variazioni possono essere il risultato di cambiamenti linguistici nel tempo, di migrazione verso paesi diversi con lingue diverse o semplicemente di scelte individuali su come il nome viene scritto e pronunciato. Indipendentemente dalla variazione ortografica, il cognome Gasiorek rimane un nome distintivo e riconoscibile con un patrimonio culturale condiviso.

Significato del cognome

Il cognome Gasiorek porta con sé un senso di identità, storia e appartenenza per chi ne porta il nome. In ricordo della loro eredità polacca, delle tradizioni familiari e delle radici culturali, il nome funge da collegamento con il passato e da simbolo di continuità per le generazioni future.

Sia che vivano negli Stati Uniti, in Polonia, in Francia o in altri paesi in cui si trova il cognome, le persone con il cognome Gasiorek possono essere orgogliose della loro eredità condivisa e delle storie dei loro antenati. Portando avanti il ​​nome della famiglia, onorano l'eredità di coloro che li hanno preceduti e contribuiscono al ricco arazzo della storia umana.

Nel complesso, il cognome Gasiorek è un nome affascinante e significativo che rappresenta una storia condivisa, un patrimonio culturale e un senso di appartenenza per coloro che lo portano. Presente in vari paesi del mondo, il nome continua a essere una parte importante delle identità e delle tradizioni di molte famiglie.

Il cognome Gasiorek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gasiorek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gasiorek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gasiorek

Vedi la mappa del cognome Gasiorek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gasiorek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gasiorek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gasiorek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gasiorek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gasiorek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gasiorek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gasiorek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (288)
  2. Polonia Polonia (91)
  3. Francia Francia (78)
  4. Germania Germania (51)
  5. Inghilterra Inghilterra (49)
  6. Canada Canada (36)
  7. Austria Austria (33)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (14)
  9. Australia Australia (8)
  10. Norvegia Norvegia (4)
  11. Danimarca Danimarca (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Slovacchia Slovacchia (2)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Scozia Scozia (1)