Cognome Gastelum

Gastelum: uno sguardo completo a un cognome globale

Il cognome Gastelum ha una ricca storia e si è diffuso in tutto il mondo nel corso degli anni. Originario del Messico, questo cognome si è diffuso in vari paesi, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Origine e significato

Il cognome Gastelum è di origine spagnola, deriva dalla parola basca "gasteiz" che significa "città nuova". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, indicando che i primi portatori del cognome potrebbero provenire da una città o insediamento di recente costituzione.

Man mano che il cognome si diffondeva in diverse regioni, sono emerse variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla fonetica di una particolare lingua o dialetto.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati, il cognome Gastelum è più diffuso in Messico, con un'incidenza di 36.550. Ciò indica che una parte significativa di persone che portano questo cognome si possono trovare in Messico, dove probabilmente ha radici profonde e una presenza di lunga data.

Fuori dal Messico, il cognome Gastelum è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 5.465. Ciò suggerisce che le persone con quel cognome siano emigrate negli Stati Uniti, come parte di movimenti storici o di modelli di immigrazione più recenti.

Inoltre, il cognome Gastelum può essere trovato a Porto Rico, Canada, Spagna, Honduras, Nicaragua, Cile, Germania, Argentina, Austria, Colombia, Francia, Inghilterra, Guatemala, Italia, Paesi Bassi e Venezuela, ciascuno con incidenze variabili che possono riflettere diversi modelli migratori e connessioni storiche.

Simbolismo e significato

Come molti cognomi, Gastelum può avere un significato simbolico e culturale per gli individui e le famiglie che lo portano. Potrebbe essere associato a un particolare patrimonio, località o evento storico che ha plasmato l'identità e le tradizioni della famiglia.

Per alcuni, il cognome Gastelum può essere motivo di orgoglio e legame con le proprie radici, servendo a ricordare le lotte e i trionfi dei loro antenati. Può anche fungere da collegamento con una comunità o un gruppo etnico più ampio che condivide una storia e un patrimonio comune.

Nel complesso, il cognome Gastelum rappresenta un ricco arazzo di storie ed esperienze che abbracciano diverse regioni e periodi di tempo, evidenziando la diversità e l'interconnessione dell'esperienza umana globale.

Il cognome Gastelum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gastelum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gastelum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gastelum

Vedi la mappa del cognome Gastelum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gastelum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gastelum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gastelum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gastelum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gastelum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gastelum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gastelum nel mondo

.
  1. Messico Messico (36550)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5465)
  3. Puerto Rico Puerto Rico (53)
  4. Canada Canada (7)
  5. Spagna Spagna (5)
  6. Honduras Honduras (3)
  7. Nicaragua Nicaragua (3)
  8. Cile Cile (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Guam Guam (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)