Cognome Gatens

Informazioni sul cognome Gaten

Il cognome Gatens è un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Gatens negli Stati Uniti è 389, il che lo rende il più diffuso in questo paese. Il cognome ha una presenza significativa anche in Inghilterra, Scozia, Australia, Canada e altri paesi in tutto il mondo.

Origini del cognome Gaten

Le origini del cognome Gatens possono essere ricondotte a diverse possibili fonti. Una teoria è che il cognome sia di origine inglese, derivato da un nome di luogo o posizione geografica. È possibile che le persone con il cognome Gatens fossero originarie di una città o villaggio chiamato Gatens o di un luogo dal suono simile.

Un'altra possibile origine del cognome Gatens è irlandese. In Irlanda, il cognome potrebbe derivare dal nome gaelico "Ó Gáitín", che significa "discendente di Gáitín". Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Gatens potrebbero avere origini irlandesi.

È anche possibile che il cognome Gatens abbia origini multiple, con diversi rami della famiglia che hanno legami ancestrali distinti. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e indagini genealogiche per determinare le origini esatte del cognome Gatens.

Distribuzione del cognome Gatens

Come accennato in precedenza, il cognome Gatens è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 389 individui che portano questo cognome. Il cognome ha una presenza significativa anche in altri paesi di lingua inglese, come Inghilterra, Scozia, Australia e Canada.

In Inghilterra, il cognome Gatens si trova più comunemente nella regione dell'Inghilterra e del Galles, con un'incidenza di 140 individui. In Scozia il cognome ha un'incidenza di 100 individui. In Australia e Canada ci sono 23 individui ciascuno con il cognome Gatens.

Altri paesi con un numero minore di individui che portano il cognome Gatens includono Nuova Zelanda, Galles, Brasile, Francia, Paesi Bassi e Polonia. Sebbene il cognome Gatens possa essere meno comune in questi paesi, è ancora presente e riflette la natura globale della distribuzione dei cognomi.

Personaggi famosi con il cognome Gatens

Anche se il cognome Gatens potrebbe non essere noto come gli altri, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un notevole contributo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Gatens, un rinomato scienziato e ricercatore nel campo della conservazione ambientale.

Un'altra persona degna di nota con il cognome Gatens è Sarah Gatens, una scrittrice e attivista femminista pionieristica che ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti delle donne e dell'uguaglianza di genere. Questi individui servono da esempio dei diversi talenti e risultati che si possono trovare tra coloro che portano il cognome Gatens.

Nel complesso, il cognome Gatens è un cognome unico e distintivo con una ricca storia e una presenza globale. Che siano di origine inglese o irlandese, le persone con il cognome Gatens condividono un retaggio e un'ascendenza comune che li collega a una più ampia comunità di famiglie Gatens in tutto il mondo.

Il cognome Gatens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gatens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gatens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gatens

Vedi la mappa del cognome Gatens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gatens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gatens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gatens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gatens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gatens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gatens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gatens nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (389)
  2. Inghilterra Inghilterra (140)
  3. Scozia Scozia (100)
  4. Australia Australia (23)
  5. Canada Canada (23)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  7. Galles Galles (4)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Polonia Polonia (1)