Cognome Gauder

La storia del cognome Gauder

Il cognome Gauder è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato profondo. Questo cognome è stato registrato in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. Dalla Germania allo Sri Lanka, il cognome Gauder ha lasciato il segno sulla scena mondiale.

Germania

In Germania il cognome Gauder ha la più alta incidenza, con 638 occorrenze registrate. Si ritiene che il nome Gauder sia di origine tedesca, con radici risalenti a secoli fa. Si pensa che derivi dalla parola tedesca antica "gaud", che significa gioia o felicità. Ciò suggerisce che il cognome Gauder potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno noto per il suo comportamento allegro.

Nel corso della storia tedesca, gli individui con il cognome Gauder hanno dato contributi significativi a vari campi, dall'arte alla scienza. Una figura di spicco con il cognome Gauder era Carl Gauder, un famoso pittore di Monaco noto per i suoi paesaggi vivaci ed espressivi.

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome Gauder ha una presenza significativa, con 292 casi registrati. Si ritiene che il nome Gauder sia stato portato nello Sri Lanka dai coloni tedeschi durante il periodo coloniale. Questi coloni potrebbero essere stati coinvolti nel commercio o nel lavoro missionario, portando alla diffusione del cognome Gauder nella regione.

Le persone con il cognome Gauder in Sri Lanka hanno background e occupazioni diverse, dagli agricoltori agli imprenditori. Una persona notevole con il cognome Gauder in Sri Lanka è la dottoressa Anika Gauder, una rispettata medica e filantropa nota per il suo lavoro nell'assistenza sanitaria rurale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gauder ha 181 casi registrati. Si pensa che il nome Gauder sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo. Questi immigrati potrebbero essere venuti in America in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita, portando con sé il loro cognome.

Le persone con il cognome Gauder negli Stati Uniti hanno dato diversi contributi alla società americana, dalla politica allo sport. Una figura notevole con il cognome Gauder negli Stati Uniti è John Gauder, un imprenditore e filantropo di successo noto per il suo lavoro di beneficenza nel campo dell'istruzione.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Sri Lanka e Stati Uniti, il cognome Gauder si trova anche in paesi come Belgio, Inghilterra, Canada e Australia, tra gli altri. Anche se meno comune in queste regioni, il cognome Gauder conserva ancora un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome.

Che sia in Europa, Asia o nelle Americhe, il cognome Gauder ha una storia ricca e variegata che continua a essere celebrata da individui e comunità in tutto il mondo.

Il cognome Gauder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gauder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gauder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gauder

Vedi la mappa del cognome Gauder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gauder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gauder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gauder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gauder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gauder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gauder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gauder nel mondo

.
  1. Germania Germania (638)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (292)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  4. Belgio Belgio (85)
  5. Inghilterra Inghilterra (71)
  6. Canada Canada (70)
  7. Australia Australia (68)
  8. India India (42)
  9. Ungheria Ungheria (35)
  10. Serbia Serbia (27)
  11. Austria Austria (15)
  12. Croazia Croazia (15)
  13. Galles Galles (12)
  14. Argentina Argentina (10)
  15. Cuba Cuba (4)
  16. Brasile Brasile (3)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Svizzera Svizzera (2)
  19. Francia Francia (2)
  20. Filippine Filippine (2)
  21. Russia Russia (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Danimarca Danimarca (1)
  24. Spagna Spagna (1)
  25. Indonesia Indonesia (1)
  26. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Polonia Polonia (1)