Il cognome Gebert è un cognome relativamente raro con una ricca storia e una distribuzione capillare. Questo articolo si propone di approfondire le origini del cognome Gebert, i suoi significati e la sua prevalenza in diversi paesi del mondo. Analizzando i dati forniti, possiamo comprendere più a fondo questo affascinante cognome e le diverse comunità ad esso collegate.
Il cognome Gebert ha origini germaniche, il nome deriva dall'antico alto tedesco "giba", che significa "dono". Il suffisso "-hard" veniva spesso aggiunto ai nomi nella Germania medievale per indicare coraggio o forza, dando vita al cognome Gebhard. Nel corso del tempo sono emerse varianti del nome, come Gebert, che sono state adottate da diverse famiglie.
Il cognome Gebert è associato al concetto di generosità e di donazione. Quelli con il cognome Gebert possono avere antenati noti per la loro natura caritatevole o che ricoprivano posizioni di influenza all'interno delle loro comunità. Il nome potrebbe anche essere un cenno al coraggio e alla forza delle persone che portano questo cognome, come suggerisce il suffisso "-hard".
Il cognome Gebert ha una presenza globale, con un numero significativo di individui che portano questo nome in diversi paesi. Secondo i dati forniti, la Germania ha la più alta incidenza del cognome Gebert, con 8.407 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti seguono da vicino, con 2.147 occorrenze del cognome Gebert. Anche Svizzera, Brasile e Australia hanno popolazioni notevoli di portatori del cognome Gebert, rispettivamente con 470, 409 e 283 individui.
In Europa, il cognome Gebert è ben rappresentato in paesi come Francia, Austria, Polonia e Russia, ciascuno con un numero significativo di individui che portano questo nome. In Francia, ci sono 203 istanze del cognome Gebert, mentre Austria e Polonia hanno rispettivamente 176 e 159 occorrenze. Anche in Russia sono presenti 159 individui con il cognome Gebert, indicando la presenza di questo nome in varie regioni d'Europa.
Al di fuori dell'Europa, paesi come Canada, Cile e Sud Africa hanno popolazioni notevoli di individui con il cognome Gebert. Il Canada ha 133 titolari del cognome Gebert, mentre Cile e Sud Africa hanno ciascuno 72 persone con questo cognome. Inoltre, paesi come la Nuova Zelanda, la Croazia e le Filippine mostrano un'incidenza moderata del cognome Gebert, rispettivamente con 65, 60 e 26 occorrenze.
Il cognome Gebert è un nome unico e storicamente significativo con origini in Germania e una presenza globale in vari paesi. Esplorando i significati del cognome Gebert ed esaminando la sua prevalenza in tutto il mondo, possiamo apprezzare le diverse comunità collegate da questo intrigante cognome. Che sia un simbolo di generosità, coraggio o influenza, il cognome Gebert continua a far parte di diversi paesaggi culturali in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gebert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gebert è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gebert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gebert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gebert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gebert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gebert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gebert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.