Cognome Gedikli

Il cognome "Gedikli" è un nome unico e affascinante che ha catturato l'attenzione di molte persone in tutto il mondo. Con le sue origini radicate in Turchia, il cognome si è diffuso in vari paesi come Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi, Bulgaria, Azerbaigian, Svizzera, Russia, Cipro, Francia, Inghilterra, Georgia, Arabia Saudita e Uzbekistan. Ogni paese ha la sua storia unica e la sua storia dietro il cognome "Gedikli", rendendolo un argomento davvero intrigante da esplorare.

Turchia

In Turchia, il cognome "Gedikli" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 6821. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola turca "gedik", che significa "nick" o "imperfezione". È possibile che individui con questo cognome fossero conosciuti per i loro tratti distintivi o caratteristiche, che portarono all'adozione del nome. L'uso diffuso del cognome in Turchia suggerisce che abbia una storia lunga e ricca all'interno del paese.

Germania

In Germania, il cognome "Gedikli" ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 63. È probabile che le persone con questo cognome in Germania abbiano radici o collegamenti turchi, poiché il nome non è originario del paese. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome "Gedikli" può ancora avere un significato per coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro eredità turca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Gedikli" ha un tasso di incidenza di 24. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti evidenzia le diverse influenze culturali che hanno plasmato il paese. Gli individui con il cognome "Gedikli" potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti dalla Turchia o avere origini turche, aggiungendosi al ricco arazzo della società americana.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi ospitano un piccolo numero di individui con il cognome "Gedikli", con un tasso di incidenza di 6. Nonostante la sua rarità, il cognome può ancora avere valore per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con le loro radici e il loro patrimonio turco . La presenza del cognome nei Paesi Bassi riflette la natura interconnessa della migrazione globale e dello scambio culturale.

Bulgaria

La Bulgaria è un altro paese in cui è presente il cognome "Gedikli", con un tasso di incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Bulgaria attraverso la migrazione o collegamenti storici tra Turchia e Bulgaria. Le persone con il cognome "Gedikli" in Bulgaria possono avere una storia unica da raccontare sul viaggio della loro famiglia e sul significato del loro nome.

Azerbaigian, Svizzera, Russia, Cipro, Francia, Inghilterra, Georgia, Arabia Saudita e Uzbekistan

In Azerbaigian, Svizzera, Russia, Cipro, Francia, Inghilterra, Georgia, Arabia Saudita e Uzbekistan, il cognome "Gedikli" è molto meno comune, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 2. Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome può portano ancora un significato personale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con le loro radici e il loro patrimonio turco.

Nel complesso, il cognome "Gedikli" è un nome affascinante che ha viaggiato in lungo e in largo, toccando la vita delle persone in Turchia e oltre. La sua presenza in vari paesi evidenzia la natura interconnessa della storia umana e la ricchezza della diversità culturale. Che sia comune o raro, il cognome "Gedikli" rimane un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano, collegandoli a una storia condivisa e a una comunità globale.

Il cognome Gedikli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gedikli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gedikli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gedikli

Vedi la mappa del cognome Gedikli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gedikli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gedikli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gedikli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gedikli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gedikli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gedikli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gedikli nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (6821)
  2. Germania Germania (63)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  5. Bulgaria Bulgaria (3)
  6. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Russia Russia (2)
  9. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Georgia Georgia (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  14. Uzbekistan Uzbekistan (1)