Cognome Geister

Informazioni sul cognome Geister

Il cognome Geister è un cognome relativamente raro che si può trovare in diversi paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 1388 in Germania, rendendolo il più comune in quel paese. Ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 563. In Austria il cognome ha un'incidenza di 96, mentre in Israele ha un'incidenza di 36. Altri paesi in cui si può trovare il cognome Geister includono l'Australia, Danimarca, Cile, Slovenia, Finlandia, Nuova Zelanda, Svizzera, Canada, Repubblica Ceca, Svezia, Francia, Russia, Brasile, Repubblica Dominicana, Spagna, Ungheria, India, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Tailandia e Sud Africa, ciascuno con un incidenza relativamente bassa.

Origini del cognome Geister

Il cognome Geister è di origine tedesca, derivante dalla parola tedesca "Geist" che significa "spirito" o "fantasma". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che si pensava fosse di natura spettrale o eterea. Potrebbe anche essere stato usato per descrivere qualcuno che si credeva fosse particolarmente intelligente o spirituale.

Distribuzione del cognome Geister

Il cognome Geister si trova più comunemente in Germania, dove ha un'incidenza totale di 1388. È anche relativamente comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 563. In altri paesi come Austria, Israele e Australia, il cognome ha una presenza minore ma pur sempre significativa. Il cognome Geister è molto meno comune in paesi come Cile, Slovenia, Finlandia e Nuova Zelanda, dove ha un'incidenza pari o inferiore a 12.

Personaggi famosi con il cognome Geister

Sebbene il cognome Geister non sia uno dei cognomi più comuni, nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Johann Georg Geister, un pittore tedesco noto per i suoi paesaggi intricati e ritratti dettagliati. Un altro personaggio famoso con il cognome Geister è Maria Geister, una famosa poetessa e drammaturga tedesca. Entrambi questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a consolidare l'eredità del cognome Geister.

Varianti del cognome Geister

Come molti cognomi, il cognome Geister presenta diverse varianti che si sono sviluppate nel tempo. Queste varianti potrebbero essere il risultato di differenze regionali nella pronuncia o nell'ortografia, oppure potrebbero essere dovute a errori materiali durante la registrazione dei cognomi. Alcune varianti comuni del cognome Geister includono Gaster, Geisler, Gest, Geistler e Geis. Queste varianti potrebbero essere più diffuse in alcune regioni o potrebbero essere più comuni tra rami specifici della famiglia Geister.

Genealogia e cognome Geister

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare o genealogia, il cognome Geister può fornire un collegamento unico con il proprio passato. Ricercando le origini del cognome Geister, le persone possono scoprire preziose informazioni sui loro antenati, sulla loro cultura e sul loro patrimonio. Le risorse e i database di genealogia online possono aiutare le persone a tenere traccia dei modelli migratori e del significato storico del cognome Geister, offrendo uno sguardo affascinante sul passato della loro famiglia.

Stemma della famiglia Geister

Molte famiglie con una storia lunga e leggendaria hanno uno stemma di famiglia che rappresenta il loro lignaggio e le loro tradizioni. Sebbene non esista uno stemma della famiglia Geister ampiamente riconosciuto, gli individui con il cognome Geister possono scegliere di creare il proprio stemma per onorare la propria eredità familiare. Uno stemma di famiglia può fungere da simbolo di orgoglio e unità per la famiglia Geister, ricordando loro la storia e i valori condivisi.

Conclusione

Il cognome Geister è un cognome unico e raro che ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 1388 in Germania e 563 negli Stati Uniti, il cognome Geister si trova più comunemente in questi paesi. Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Geister ha un forte significato culturale e storico, con individui importanti e un'affascinante storia delle origini. Esplorando la genealogia, le varianti e la distribuzione del cognome Geister, le persone possono acquisire una comprensione e un apprezzamento più profondi dell'eredità della propria famiglia.

Il cognome Geister nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geister, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geister è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geister

Vedi la mappa del cognome Geister

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geister nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geister, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geister che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geister, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geister si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geister è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geister nel mondo

.
  1. Germania Germania (1388)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (563)
  3. Austria Austria (96)
  4. Israele Israele (36)
  5. Australia Australia (34)
  6. Danimarca Danimarca (32)
  7. Cile Cile (12)
  8. Slovenia Slovenia (8)
  9. Finlandia Finlandia (6)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  11. Svizzera Svizzera (5)
  12. Canada Canada (4)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Francia Francia (2)
  16. Russia Russia (2)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Ungheria Ungheria (1)
  21. India India (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Polonia Polonia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)