Il cognome Gelain è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Brasile, Italia, Haiti, Argentina, Francia, Messico, India, Svizzera, Inghilterra, Paraguay, Stati Uniti, Belgio, Cile, Pakistan, Australia, Danimarca, Norvegia e Thailandia. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Gelain ha una storia interessante e può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo.
Il cognome Gelain è di origine italiana e deriva dal nome personale Gela, che è una forma abbreviata di Angelus. In Italia i cognomi derivavano spesso da nomi personali o soprannomi, che venivano tramandati di generazione in generazione. Il cognome Gelain veniva probabilmente utilizzato per identificare una persona associata in qualche modo al nome Gela o Angelus.
Il cognome Gelain si trova più comunemente in Brasile, con un'incidenza totale di 1.176 individui che portano il cognome. L'Italia segue da vicino con 864 individui, mentre Haiti, Argentina e Francia hanno un'incidenza rispettivamente di 98, 92 e 89 individui. Messico, India, Svizzera e Inghilterra hanno incidenze minori rispettivamente di 63, 9, 6 e 5 individui. Altri paesi come Paraguay, Stati Uniti, Belgio, Cile, Pakistan, Australia, Danimarca, Norvegia e Tailandia hanno un'incidenza ancora minore del cognome Gelain, con 4 individui o meno.
Anche se il cognome Gelain potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono diverse persone importanti che portano questo nome. In Brasile, ad esempio, c'è un famoso calciatore di nome Rafael Gelain che ha ottenuto riconoscimenti per le sue abilità in campo. In Italia ci sono diverse persone con il cognome Gelain che hanno dato un contributo significativo a vari campi come l'arte, la scienza e la letteratura.
Nel complesso, il cognome Gelain è un cognome unico e distinto con una ricca storia che abbraccia diverse regioni del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, Gelain è comunque una parte importante dell'identità di molte persone e ricorda le diverse origini e storie che compongono il nostro mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gelain, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gelain è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gelain nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gelain, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gelain che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gelain, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gelain si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gelain è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.