Cognome Genzel

Introduzione

Il cognome Genzel è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca 'ganzel' che significa 'oca'. I cognomi spesso hanno origine da occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche e il cognome Genzel probabilmente ha avuto origine da qualcuno che lavorava con le oche o viveva vicino a un luogo in cui le oche erano comuni.

Storia del cognome Genzel

Il cognome Genzel ha una lunga storia, con testimonianze del suo utilizzo risalenti al medioevo in Germania. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Israele, Ucraina, Russia e Polonia, tra gli altri.

Germania

In Germania, il cognome Genzel è relativamente comune, con oltre 1.000 casi di persone che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia radici profonde nella storia tedesca e le famiglie con il cognome Genzel potrebbero far risalire i propri antenati a diverse generazioni in Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Genzel ha trovato una presenza significativa, con oltre 300 casi di individui che portano questo cognome. Molte persone con il cognome Genzel negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati dalla Germania o da altri paesi europei.

Israele

Il cognome Genzel è arrivato anche in Israele, dove è relativamente comune con oltre 300 casi. Le popolazioni ebraiche in Israele potrebbero aver adottato il cognome Genzel o variazioni dello stesso a causa dei modelli migratori e dei matrimoni misti.

Ucraina, Russia e Polonia

In paesi come Ucraina, Russia e Polonia, il cognome Genzel è presente con incidenze variabili. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso eventi storici come guerre, commercio o immigrazione.

Variazioni del cognome Genzel

Come molti cognomi, il cognome Genzel ha subito variazioni e cambiamenti nel tempo man mano che si è diffuso in paesi e culture diverse. Alcune varianti comuni del cognome Genzel includono Ganzel, Gensel e Gensal.

Individui notevoli con il cognome Genzel

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Genzel che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Anche se l'elenco potrebbe non essere esaustivo, alcuni individui importanti includono:

Max Genzel

Max Genzel era un rinomato fisico tedesco noto per le sue ricerche nel campo della meccanica quantistica. Il suo lavoro ha influenzato la fisica moderna e ha aperto la strada a nuove scoperte nel campo.

Emily Genzel

Emily Genzel è un'artista di talento il cui lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa hanno raccolto il plauso della critica e un seguito dedicato di appassionati d'arte.

Conclusione

Il cognome Genzel ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Le famiglie con il cognome Genzel possono far risalire i loro antenati alla Germania e possono avere collegamenti con altri paesi in cui il cognome è presente. Nel corso dei secoli, il cognome Genzel si è evoluto e adattato, riflettendo la natura diversificata e dinamica dei cognomi in generale.

Il cognome Genzel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Genzel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Genzel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Genzel

Vedi la mappa del cognome Genzel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Genzel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Genzel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Genzel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Genzel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Genzel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Genzel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Genzel nel mondo

.
  1. Germania Germania (1018)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (373)
  3. Israele Israele (304)
  4. Ucraina Ucraina (162)
  5. Russia Russia (103)
  6. Polonia Polonia (27)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (24)
  8. Canada Canada (20)
  9. Bielorussia Bielorussia (16)
  10. Australia Australia (11)
  11. Colombia Colombia (9)
  12. Kazakistan Kazakistan (9)
  13. Svezia Svezia (9)
  14. Argentina Argentina (6)
  15. Svizzera Svizzera (5)
  16. Lituania Lituania (4)
  17. Danimarca Danimarca (3)
  18. Francia Francia (3)
  19. Inghilterra Inghilterra (3)
  20. Indonesia Indonesia (2)
  21. Austria Austria (1)
  22. Brasile Brasile (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Giappone Giappone (1)
  25. Kirghizistan Kirghizistan (1)