Cognome Georgius

Le origini del cognome Georgius

Il cognome Georgius ha una storia ricca e affascinante che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue umili origini alle sue variazioni moderne, questo cognome si è evoluto e adattato ai tempi che cambiano. Esploriamo le origini del cognome Georgius e come si è diffuso in diverse parti del mondo.

Influenza tedesca

In Germania, il cognome Georgius ha una forte presenza, con 208 casi segnalati nei dati recenti. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome proprio Georg, che è la forma tedesca del nome George. George è un nome popolare in Germania ed è spesso associato alla figura leggendaria di San Giorgio, l'eroe che uccide il drago. Nel corso del tempo, il cognome Georgius è diventato un cognome comune tra le famiglie tedesche, e molti individui portano con orgoglio questa eredità.

Connessione americana

Negli Stati Uniti anche il cognome Georgius ha lasciato il segno, con 113 casi segnalati secondo dati recenti. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il nome Georgius in America, dove fu anglicizzato e adattato per adattarsi alla lingua inglese. Il nome divenne popolare tra le comunità tedesco-americane e molte famiglie portarono avanti con orgoglio la tradizione di utilizzare Georgius come cognome.

Influenza olandese

Nei Paesi Bassi, il cognome Georgius ha una presenza minore, con 28 casi segnalati nei dati recenti. Probabilmente il nome arrivò nei Paesi Bassi attraverso il commercio o la migrazione dalla Germania, dove era già un cognome ben consolidato. Le famiglie olandesi con il cognome Georgius potrebbero avere radici tedesche o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Georgius ha trovato posto tra le famiglie olandesi.

Connessioni australiane

In Australia, il cognome Georgius ha una presenza modesta, con 19 casi segnalati in dati recenti. Come negli Stati Uniti, molti immigrati dalla Germania portarono con sé il nome Georgius in Australia, dove fu accolto come parte della loro eredità. Le famiglie australiane con il cognome Georgius potrebbero avere un forte legame con le loro radici tedesche, o potrebbero semplicemente aver adottato il nome perché gli piaceva il suono. In ogni caso, il cognome Georgius ha trovato casa in Australia.

Influenza russa

In Russia, il cognome Georgius ha una piccola presenza, con 7 incidenze riportate nei dati recenti. Probabilmente il nome arrivò in Russia attraverso il commercio o la migrazione da altri paesi europei, dove era già in uso. Le famiglie russe con il cognome Georgius potrebbero aver adottato il nome per vari motivi, sia per il suo suono che per la sua associazione con un particolare individuo. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Georgius ha trovato posto tra le famiglie russe.

Radici austriache

In Austria, il cognome Georgius ha una presenza minore, con 5 incidenze riportate nei dati recenti. Il nome probabilmente ha le sue origini in Germania, dove era un nome popolare e in seguito divenne un cognome comune. Le famiglie austriache con il cognome Georgius potrebbero avere origini tedesche o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi. In ogni caso, il cognome Georgius è diventato parte del patrimonio austriaco.

Influenza brasiliana

In Brasile, il cognome Georgius ha una presenza minima, con 3 incidenze riportate nei dati recenti. Il nome probabilmente arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione o il commercio dall'Europa, dove era già in uso. Le famiglie brasiliane con il cognome Georgius potrebbero avere radici europee o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Georgius ha trovato posto tra le famiglie brasiliane.

Legami bielorussi

In Bielorussia, il cognome Georgius ha una presenza molto ridotta, con 1 incidenza riportata nei dati recenti. Probabilmente il nome è arrivato in Bielorussia attraverso la migrazione o il commercio da altri paesi europei, dove era già stabilito. Le famiglie bielorusse con il cognome Georgius potrebbero aver adottato il nome per vari motivi, sia per il suo suono che per le sue associazioni. Nonostante i suoi piccoli numeri, il cognome Georgius ha lasciato il segno in Bielorussia.

Connessione domenicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Georgius ha una presenza minima, con 1 incidenza riportata nei dati recenti. Il nome probabilmente è arrivato nella Repubblica Dominicana attraverso la migrazione o il commercio, e il piccolo numero di famiglie con il cognome Georgius potrebbe averlo adottato per ragioni personali o culturali. Nonostante la sua rarità, il cognome Georgius ha trovato posto tra le famiglie domenicane.

Radici keniote

In Kenya, il cognome Georgius ha una presenza minima, con 1 incidenza riportata nei dati recenti. Il nome probabilmente arrivò in Kenya attraverso l'immigrazione o il commercio dall'Europa, dove era già in uso. Famiglie keniane con il cognomeGeorgius potrebbe avere radici europee o potrebbe aver adottato il nome per vari motivi. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Georgius è diventato parte del patrimonio keniano.

Nel complesso, il cognome Georgius ha una storia diversificata e di vasta portata, che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Georgius ha lasciato il segno in innumerevoli famiglie. Che si tratti di un fiero ricordo dell'eredità tedesca o semplicemente di un nome scelto, il cognome Georgius continua a essere una parte importante di molte storie familiari.

Il cognome Georgius nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Georgius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Georgius è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Georgius

Vedi la mappa del cognome Georgius

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Georgius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Georgius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Georgius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Georgius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Georgius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Georgius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Georgius nel mondo

.
  1. Germania Germania (208)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (113)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (28)
  4. Australia Australia (19)
  5. Russia Russia (7)
  6. Austria Austria (5)
  7. Brasile Brasile (3)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Kenya Kenya (1)