Cognome Geraldini

Introduzione

Il cognome Geraldini è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Con un'incidenza totale di 1577 in Brasile, 54 in Italia e alcuni casi in paesi come Stati Uniti, Colombia, Repubblica Dominicana, Francia, Inghilterra, Irlanda e Messico, il nome Geraldini non è comune come altri cognomi ma ha ancora un significato in alcune regioni.

Origine del nome

Il cognome Geraldini è di origine italiana e si ritiene derivi dal nome proprio Gerald, che a sua volta deriva dal nome germanico Gerwald, che significa "sovrano con lancia". Il suffisso "-ini" è un suffisso italiano comune aggiunto ai cognomi per indicare ascendenza o discendenza, rendendo Geraldini un cognome patronimico, che significa "figlio di Gerald". È probabile che il cognome abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Significato storico

Storicamente gli individui con il cognome Geraldini possono aver fatto parte di famiglie nobili o aver ricoperto posizioni di rilievo nella società. La rarità del cognome suggerisce che coloro che lo portano possano avere un lignaggio o un patrimonio unico. La ricerca sul significato storico del cognome Geraldini può rivelare collegamenti con eventi o personaggi importanti della storia.

Migrazione e distribuzione

Brasile

Con un'incidenza totale di 1577 in Brasile, il cognome Geraldini è più comune in questo paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono nel paese durante diverse ondate migratorie. La presenza del cognome Geraldini in Brasile indica una forte influenza italiana nella regione.

Italia

Sebbene il cognome Geraldini sia di origine italiana, è meno diffuso in Italia rispetto al Brasile. Con un'incidenza di 54 nel Paese, la presenza del cognome potrebbe essere più concentrata in alcune regioni o famiglie. Ulteriori ricerche sulla distribuzione del cognome Geraldini in Italia potrebbero fornire approfondimenti sulla sua storia e sul suo significato nel paese.

Stati Uniti

Con una piccola incidenza di 8 negli Stati Uniti, il cognome Geraldini è relativamente raro nel paese. È possibile che le persone che portano questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti dall'Italia o da altri paesi. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la diversità dei cognomi e l'influenza dell'immigrazione sulla società americana.

Altri Paesi

In paesi come Colombia, Repubblica Dominicana, Francia, Inghilterra, Irlanda e Messico, il cognome Geraldini ha una presenza minima, con una sola incidenza in ciascun paese. La distribuzione sparsa del cognome in questi paesi suggerisce che le persone che portano il nome potrebbero essere emigrate o avere una storia familiare unica che ha portato alla sua presenza in queste regioni.

Opportunità di ricerca

Lo studio del cognome Geraldini offre l'opportunità di esplorare la storia dell'immigrazione italiana, delle famiglie nobili e dell'evoluzione dei cognomi. Indagando sulla distribuzione e il significato del cognome nei diversi paesi, i ricercatori possono scoprire collegamenti tra individui con quel cognome ed eventi o personaggi storici. La rarità del cognome Geraldini lo rende una materia di studio unica nel campo dell'onomastica.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Geraldini è un nome raro e intrigante con una ricca storia e un significato unico in diversi paesi. Comprendere l'origine, la migrazione e la distribuzione del cognome può fornire preziose informazioni sull'eredità e sull'ascendenza degli individui che portano quel nome. Ulteriori ricerche sul significato storico del cognome Geraldini potrebbero far luce sul suo collegamento con eventi o personaggi importanti della storia.

Il cognome Geraldini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geraldini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geraldini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geraldini

Vedi la mappa del cognome Geraldini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geraldini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geraldini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geraldini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geraldini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geraldini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geraldini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geraldini nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1577)
  2. Italia Italia (54)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  4. Colombia Colombia (1)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Iran Iran (1)
  9. Messico Messico (1)