Cognome Gersbach

La storia del cognome Gersbach

Il cognome Gersbach è di origine tedesca, derivato da un nome abitativo per qualcuno che viveva dentro o vicino a una foresta o a un boschetto. Il nome è composto dagli elementi "ger", che significa lancia, e "bach", che significa ruscello o ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un torrente dove le lance venivano usate per la caccia o la pesca.

Origini del cognome

I primi esempi documentati del cognome Gersbach risalgono al periodo medievale in Germania. Durante questo periodo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. La famiglia Gersbach potrebbe essere nota per la sua abilità nella caccia o nella pesca, oppure potrebbe semplicemente vivere vicino a un ruscello o un ruscello.

Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altri paesi poiché gli individui con quel nome migrarono per vari motivi come opportunità economiche, persecuzioni religiose o disordini politici. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Sud Africa, Australia, Stati Uniti, Svizzera e Germania, tra gli altri.

Distribuzione del cognome

Secondo dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Gersbach è più alta in Sud Africa, con 459 persone che portano questo nome. Seguono l'Australia con 434 individui, gli Stati Uniti con 387 individui e la Svizzera con 174 individui. In Germania ci sono 145 persone con il cognome Gersbach, indicando la sua forte presenza nel paese d'origine.

Altri paesi in cui si trova il cognome includono Argentina, Israele, Canada, Inghilterra, Francia, Italia, Filippine, Spagna, Repubblica Dominicana, Scozia, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda e Tanzania. Anche se in questi paesi l'incidenza del cognome è minore, esso fa comunque parte della loro diversità culturale e linguistica.

Personaggi famosi con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Gersbach. Uno di questi individui è Franz Gersbach, un rinomato compositore e musicista tedesco noto per il suo lavoro innovativo nel campo della musica classica. Un'altra figura degna di nota è Maria Gersbach, una rispettata artista e pittrice svizzera le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Inoltre, il cognome Gersbach è stato associato a varie professioni e campi di competenza, tra cui il mondo accademico, gli affari, lo sport e la politica. Le persone con questo nome hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo.

Eredità del cognome

Il cognome Gersbach porta con sé una ricca storia e un patrimonio tramandato di generazione in generazione. In quanto discendenti dei portatori originali del nome, gli individui con il cognome Gersbach hanno un legame con i loro antenati e un senso di orgoglio per la loro identità condivisa.

Oggi, il cognome Gersbach continua a far parte del panorama culturale nei paesi di tutto il mondo, servendo a ricordare la resilienza e la diversità dell'esperienza umana. Attraverso la genealogia, la ricerca storica o la riflessione personale, l'eredità del cognome Gersbach sopravvive nei cuori e nelle menti di coloro che ne portano il nome.

Il cognome Gersbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gersbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gersbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gersbach

Vedi la mappa del cognome Gersbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gersbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gersbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gersbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gersbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gersbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gersbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gersbach nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (459)
  2. Australia Australia (434)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (387)
  4. Svizzera Svizzera (174)
  5. Germania Germania (145)
  6. Argentina Argentina (57)
  7. Israele Israele (12)
  8. Canada Canada (10)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Francia Francia (9)
  11. Italia Italia (4)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Tanzania Tanzania (1)