Cognome Gerstmann

La storia del cognome Gerstmann

Il cognome Gerstmann ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi. Con le sue origini radicate in Germania, questo cognome si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con la sua storia e il suo significato unici.

Germania: la culla del cognome Gerstmann

In Germania si ritiene che il cognome Gerstmann derivi dalla parola "Gerste", che in tedesco significa orzo. L'orzo era una coltura comune nella Germania medievale e a coloro che coltivavano o commerciavano questo grano veniva spesso dato il cognome Gerstmann. La prima istanza documentata del cognome Gerstmann in Germania risale al 1739, rendendolo un nome relativamente antico e consolidato nella regione.

Nel corso dei secoli, la famiglia Gerstmann probabilmente crebbe e si diffuse in tutta la Germania, determinando un'incidenza significativa di questo cognome nel paese. Oggi, il cognome Gerstmann rimane relativamente comune in Germania, con un totale di 1739 casi registrati.

Il cognome Gerstmann negli Stati Uniti

Con 215 casi registrati, il cognome Gerstmann è arrivato anche negli Stati Uniti. È probabile che gli immigrati tedeschi abbiano portato con sé questo cognome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Coloro che portano il cognome Gerstmann negli Stati Uniti hanno aggiunto qualcosa al ricco arazzo della cultura e della storia americana. Dalle affollate strade di New York alle ondulate pianure del Midwest, la famiglia Gerstmann ha lasciato il segno nel panorama americano.

Altri paesi con il cognome Gerstmann

Mentre la Germania e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Gerstmann, anche altri paesi hanno una presenza di questo nome unico. L'Austria, con 83 casi registrati, e la Polonia, con 18 casi, sono due esempi di questo tipo.

Anche paesi remoti come Brasile, Israele e Canada hanno un piccolo numero di individui con il cognome Gerstmann. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare su come la famiglia Gerstmann è diventata parte di una popolazione così diversificata.

Il significato e il significato del cognome Gerstmann

Come per molti cognomi, il significato di Gerstmann va oltre la sua traduzione letterale. Sebbene possa avere origine dalla parola tedesca che significa orzo, il cognome Gerstmann porta con sé un senso di tradizione, eredità e orgoglio.

Coloro che oggi portano il cognome Gerstmann sono legati a una lunga stirpe di antenati che hanno lavorato duro, perseverato e, infine, creato un'eredità duratura per le generazioni future. In Germania, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, la famiglia Gerstmann continua a lasciare il segno nel mondo.

Con la sua ricca storia e la presenza globale, il cognome Gerstmann è una testimonianza dello spirito duraturo di famiglia, comunità e tradizione. Man mano che continuiamo a scoprire le storie e il significato dietro questo nome unico, otteniamo un maggiore apprezzamento per il variegato mosaico della storia e della cultura umana.

Il cognome Gerstmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gerstmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gerstmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gerstmann

Vedi la mappa del cognome Gerstmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gerstmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gerstmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gerstmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gerstmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gerstmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gerstmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gerstmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (1739)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (215)
  3. Austria Austria (83)
  4. Polonia Polonia (18)
  5. Brasile Brasile (12)
  6. Israele Israele (11)
  7. Canada Canada (8)
  8. Svizzera Svizzera (6)
  9. Cile Cile (6)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Australia Australia (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Grenada Grenada (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)