Cognome Ghenghea

L'origine del cognome Ghenghea

Il cognome Ghenghea è un cognome unico e raro riconducibile a diversi paesi, con la più alta incidenza riscontrata in Romania. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla Romania e da allora si sia diffuso in altri paesi come Moldavia, Svizzera, Canada, Svezia, Italia, Germania e Regno Unito.

Romania

In Romania, l'incidenza del cognome Ghenghea è la più alta, con un totale di 289 individui che portano il cognome. Il cognome probabilmente affonda le sue radici nella storia e nella cultura rumena, con le famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione. Il significato esatto o le origini del cognome in Romania non sono chiari, ma è un nome unico della regione.

Moldavia

In Moldova ci sono 68 persone che portano il cognome Ghenghea. La Moldavia ha uno stretto legame storico e culturale con la Romania, quindi non sorprende vedere il cognome presente anche in questo paese. Le origini del cognome in Moldavia sono probabilmente simili a quelle della Romania, con le famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione.

Svizzera

In Svizzera il cognome Ghenghea si trova tra 13 individui. La Svizzera è nota per la sua popolazione diversificata, con persone provenienti da tutto il mondo che risiedono nel paese. La presenza del cognome Ghenghea in Svizzera suggerisce che individui con questo cognome potrebbero essere immigrati dalla Romania o dalla Moldavia in Svizzera ad un certo punto della storia.

Canada

Ci sono 3 persone con il cognome Ghenghea in Canada. Il Canada è un paese noto per il suo multiculturalismo, con persone provenienti da tutti gli angoli del globo che vivono nel paese. La presenza del cognome Ghenghea in Canada può essere il risultato di individui con questo cognome immigrati nel paese per una vita migliore o nuove opportunità.

Svezia

In Svezia ci sono anche 3 individui che portano il cognome Ghenghea. La Svezia ha una lunga storia di accoglienza di immigrati provenienti da vari paesi, il che ha portato a una popolazione diversificata nel paese. La presenza del cognome Ghenghea in Svezia può essere il risultato di individui con questo cognome che si trasferiscono nel paese per lavoro o per altri motivi.

Italia

In Italia vivono 2 individui con il cognome Ghenghea. L'Italia ha una ricca storia e cultura, con cognomi che spesso riflettono il patrimonio del paese. La presenza del cognome Ghenghea in Italia suggerisce che individui con questo cognome potrebbero avere radici in Romania o Moldavia e da allora si sono recati in Italia per vari motivi.

Germania

In Germania c'è 1 persona con il cognome Ghenghea. La Germania è un paese con una lunga storia di immigrazione, con persone provenienti da vari paesi che si recano in Germania per una nuova vita. La presenza del cognome Ghenghea in Germania può essere il risultato del fatto che un individuo con questo cognome si è trasferito nel paese per lavoro, istruzione o altre opportunità.

Regno Unito

Infine, nel Regno Unito esiste 1 individuo con il cognome Ghenghea. Il Regno Unito è un paese con una popolazione diversificata, con persone provenienti da tutto il mondo che chiamano casa il Regno Unito. La presenza del cognome Ghenghea nel Regno Unito suggerisce che le persone con questo cognome si siano recate nel paese per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari.

Il cognome Ghenghea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ghenghea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ghenghea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ghenghea

Vedi la mappa del cognome Ghenghea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ghenghea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ghenghea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ghenghea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ghenghea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ghenghea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ghenghea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ghenghea nel mondo

.
  1. Romania Romania (289)
  2. Moldavia Moldavia (68)
  3. Svizzera Svizzera (13)
  4. Canada Canada (3)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Italia Italia (2)
  7. Germania Germania (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)