Cognome Ghezzal

Le origini del cognome Ghezzal

Il cognome Ghezzal è di origine araba, radicato nella regione del Maghreb del Nord Africa. È un cognome comune tra algerini, marocchini e tunisini e riflette le influenze storiche e culturali del mondo arabo in questa regione.

Significato storico

Il cognome Ghezzal può essere fatto risalire ad antiche radici arabe, che significano "aspro" o "severo". Ciò riflette la natura forte e resiliente degli individui che portano questo cognome, spesso associata a qualità come perseveranza, determinazione e forza.

Diffusione del cognome

Il cognome Ghezzal è prevalente in Algeria, dove ha un tasso di incidenza di 281. Ciò suggerisce che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e rimane un nome di famiglia importante nella regione.

In Francia, il cognome Ghezzal ha un tasso di incidenza inferiore a 14, indicando una presenza minore ma comunque notevole tra la popolazione francese. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori dal Nord Africa alla Francia, che hanno portato alla diffusione del cognome nel paese.

In Belgio, il cognome Ghezzal ha un tasso di incidenza pari a 10, mostrando una frequenza significativa ma inferiore rispetto ad Algeria e Francia. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata ai legami storici tra Belgio e Nord Africa, nonché ai successivi modelli di migrazione e immigrazione.

Inoltre, il cognome Ghezzal ha un tasso di incidenza minore in altri paesi come il Marocco (1) e la Tailandia (1). Anche se meno comune in queste regioni, il cognome conserva ancora un significato tra gli individui con origini nordafricane o legami con il mondo arabo.

Individui notevoli con il cognome Ghezzal

Ci sono diversi personaggi importanti con il cognome Ghezzal che hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui lo sport, la politica e le arti. Questi individui hanno contribuito a consolidare ulteriormente l'eredità e il riconoscimento del nome Ghezzal.

Sofiane Ghezzal

Sofiane Ghezzal è una famosa calciatrice algerina che ha giocato per i migliori club d'Europa, tra cui Monaco e Leicester City. Noto per il suo stile di gioco abile e le sue impressionanti prestazioni sul campo, Ghezzal ha ottenuto riconoscimenti e consensi nel mondo del calcio professionistico.

Farid Ghezzal

Farid Ghezzal è un importante politico e uomo d'affari algerino che ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel settore pubblico e privato. Il suo contributo allo sviluppo socioeconomico dell'Algeria è stato ampiamente riconosciuto, rendendolo una figura rispettata nel paese.

Nora Ghezzal

Nora Ghezzal è una talentuosa artista e designer algerina che ha attirato l'attenzione per il suo lavoro creativo nei campi della pittura e della moda. La sua visione artistica unica e i suoi design innovativi le hanno fatto guadagnare un posto tra i talenti emergenti nel mondo dell'arte.

Eredità e impatto culturale

Il cognome Ghezzal porta con sé una ricca eredità e un significato culturale, profondamente radicati nella storia e nelle tradizioni del Nord Africa. Simboleggia lo spirito duraturo e l'identità del mondo arabo, nonché il contributo degli individui con origini nordafricane a vari aspetti della società.

Attraverso le conquiste e i successi di personaggi illustri con il cognome Ghezzal, il nome è stato associato a eccellenza, professionalità e resilienza. Continua a essere fonte di orgoglio e ispirazione per le persone che portano il nome, nonché per la più ampia comunità di individui con radici nordafricane.

Nel complesso, il cognome Ghezzal rappresenta un potente collegamento con il variegato e vibrante panorama culturale del Nord Africa, riflettendo il patrimonio e i valori di una regione che ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e l'identità degli individui in tutto il mondo.< /p>

Il cognome Ghezzal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ghezzal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ghezzal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ghezzal

Vedi la mappa del cognome Ghezzal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ghezzal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ghezzal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ghezzal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ghezzal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ghezzal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ghezzal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ghezzal nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (281)
  2. Francia Francia (14)
  3. Belgio Belgio (10)
  4. Marocco Marocco (1)
  5. Thailandia Thailandia (1)