Cognome Giang

Giang: svelare l'enigma dietro il nome

Il cognome Giang è un nome misterioso e intrigante che ha catturato la curiosità di molti in tutto il mondo. Con una ricca storia e una distribuzione diversificata in vari paesi, le origini e i significati dietro il nome Giang sono avvolti nella complessità e nel mistero.

Le origini del nome Giang

Il cognome Giang affonda le sue radici in Vietnam, dove è uno dei cognomi più diffusi nel paese. Si ritiene che il nome derivi dalla parola vietnamita "giang", che significa "fiume" o "ruscello". Questo legame con l'acqua testimonia l'importanza dei fiumi e dei torrenti nella cultura vietnamita e il significato della natura nel plasmare l'identità del popolo vietnamita.

Nonostante le sue origini in Vietnam, il cognome Giang si è diffuso ben oltre il suo paese natale e può essere trovato in varie parti del mondo. Dagli Stati Uniti al Canada, all'Australia e oltre, il nome Giang ha lasciato il segno sulla scena globale, dimostrando l'influenza diffusa e la portata della cultura e del patrimonio vietnamiti.

La presenza globale del nome Giang

Secondo i dati, il cognome Giang ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. In Vietnam, il nome è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 96150. Questi dati evidenziano la popolarità e l'uso diffuso del cognome all'interno del paese e la sua importanza nella società vietnamita.

Al di fuori del Vietnam, il nome Giang è ben rappresentato anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Malesia e Australia. Con tassi di incidenza compresi tra 411 e 3257, il cognome Giang ha stabilito una forte presenza in questi paesi, riflettendo la migrazione globale e la diaspora delle comunità vietnamite.

Inoltre, il nome Giang può essere trovato in paesi europei come Francia, Svezia e Germania, dove ha tassi di incidenza minori ma notevoli. Nonostante sia lontano dalle sue origini in Vietnam, il nome Giang continua a prosperare e a risuonare tra le persone di tutto il mondo, dimostrando l'eredità duratura e l'influenza della cultura vietnamita.

Il significato del nome Giang

All'interno della cultura vietnamita, il cognome Giang riveste un significato e un simbolismo speciali. Essendo un nome associato a fiumi e torrenti, Giang rappresenta la connessione con la natura e l'importanza dell'acqua nella società vietnamita. Fiumi e ruscelli sono essenziali per l'irrigazione, i trasporti e il sostentamento, rendendoli vitali per il sostentamento del popolo vietnamita.

Inoltre, il nome Giang trasmette un senso di flusso e movimento, simboleggiando progresso, crescita e trasformazione. Come un fiume che scorre e si evolve costantemente, il nome Giang incarna la natura dinamica della vita e il mondo in continua evoluzione in cui viviamo.

Nel complesso, il cognome Giang non è solo un nome ma un simbolo dell'identità, del patrimonio e della cultura vietnamita. Con le sue origini profondamente radicate in Vietnam e la sua presenza globale in vari paesi, il nome Giang continua a ispirare e affascinare le persone in tutto il mondo, collegandole al ricco e diversificato tessuto della storia e della tradizione vietnamita.

Esplorando l'eredità del nome Giang

Mentre approfondiamo l'enigma del nome Giang, scopriamo un'eredità che trascende confini e confini, unendo persone provenienti da contesti e culture diverse sotto un cognome comune. Sia in Vietnam che all'estero, il nome Giang ricorda il potere duraturo del patrimonio e della tradizione, collegando le generazioni passate, presenti e future in un'eredità condivisa.

Con le sue profonde radici nella cultura vietnamita e la sua presenza globale nei paesi di tutto il mondo, il nome Giang continua a lasciare un impatto e un'eredità duraturi, plasmando le identità di coloro che lo portano e collegandoli a una comunità più ampia di storia condivisa e tradizione.

Mentre sveliamo i misteri dietro il nome Giang, scopriamo una storia di resilienza, adattabilità e scambio culturale che trascende il tempo e il luogo, unendo le persone in un legame comune di patrimonio e tradizione condivisi. Il nome Giang non è solo un cognome; è un simbolo dell'identità, della resilienza e della forza vietnamite e mette in mostra l'eredità duratura di un popolo e di una cultura che continua a ispirarci e ad affascinarci ancora oggi.

Il cognome Giang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Giang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Giang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Giang

Vedi la mappa del cognome Giang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Giang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Giang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Giang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Giang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Giang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Giang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Giang nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (96150)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3257)
  3. Canada Canada (609)
  4. Malesia Malesia (411)
  5. Australia Australia (354)
  6. Francia Francia (233)
  7. Indonesia Indonesia (187)
  8. Svezia Svezia (103)
  9. Hong Kong Hong Kong (95)
  10. Singapore Singapore (90)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (68)
  12. Inghilterra Inghilterra (36)
  13. Germania Germania (35)
  14. Qatar Qatar (31)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  16. Svizzera Svizzera (26)
  17. Norvegia Norvegia (19)
  18. Belgio Belgio (13)
  19. Taiwan Taiwan (13)
  20. Filippine Filippine (11)
  21. Danimarca Danimarca (11)
  22. Russia Russia (9)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  24. Cina Cina (7)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  26. Venezuela Venezuela (6)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  28. Austria Austria (3)
  29. Giappone Giappone (3)
  30. Cambogia Cambogia (2)
  31. Brunei Brunei (2)
  32. Thailandia Thailandia (2)
  33. Camerun Camerun (2)
  34. Finlandia Finlandia (2)
  35. Irlanda Irlanda (2)
  36. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  37. Macao Macao (1)
  38. Panama Panama (1)
  39. Albania Albania (1)
  40. Polonia Polonia (1)
  41. Brasile Brasile (1)
  42. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  43. Ucraina Ucraina (1)
  44. Ungheria Ungheria (1)
  45. Israele Israele (1)
  46. India India (1)
  47. Italia Italia (1)