Cognome Giannasi

L'origine del cognome Giannasi

Il cognome Giannasi è di origine italiana e deriva dal nome proprio "Giovanni", che significa "Giovanni" in inglese. Il suffisso "-asi" è una tipica desinenza del cognome italiano che denota un'associazione regionale o familiare. Pertanto, Giannasi probabilmente è nato come cognome per qualcuno che era figlio di un uomo di nome Giovanni o che era strettamente imparentato con qualcuno con quel nome.

Influenza italiana

Con 809 occorrenze del cognome Giannasi in Italia, è chiaro che questo nome ha forti radici italiane. Il cognome è più diffuso in regioni come Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Le famiglie che portano il cognome Giannasi potrebbero essere state coinvolte in varie professioni o attività tipiche di queste regioni italiane, come l'agricoltura, il commercio o l'artigianato.

Diffusione globale

Mentre l'Italia ha la più alta concentrazione di persone con il cognome Giannasi, anche altri paesi hanno un numero significativo di persone con questo nome. Argentina, Stati Uniti, Brasile e Inghilterra sono tra i principali paesi al di fuori dell'Italia in cui si può trovare il cognome Giannasi. Ciò indica che gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome quando si sono trasferiti in questi paesi in cerca di nuove opportunità.

In Argentina, il cognome Giannasi è presente in 251 individui, dimostrando una forte presenza del patrimonio italiano nel paese. Allo stesso modo, con 143 casi negli Stati Uniti, è chiaro che gli immigrati italiani hanno avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale americano.

In Brasile il cognome Giannasi è presente in 130 individui, riflettendo l'influenza dell'immigrazione italiana sulla popolazione del Paese. In Inghilterra, con 86 occorrenze, e in Svizzera, con 40 occorrenze, anche il cognome Giannasi ha lasciato il segno, indicando una presenza globale diversificata per questo nome di derivazione italiana.

Influenza dell'Australia

L'Australia, con 37 occorrenze del cognome Giannasi, mette in mostra la presenza di immigrati italiani nel paese. Questi individui potrebbero aver contribuito a vari aspetti della società australiana, portando con sé la loro eredità e tradizioni culturali italiane.

Eredità continua

Con solo poche incidenze del cognome Giannasi in paesi come Messico, Venezuela, Malesia e Tailandia, è evidente che questo nome è meno comune in queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome Giannasi in questi paesi evidenzia la continua eredità dell'immigrazione italiana e la diffusione della cultura italiana in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Giannasi occupa un posto significativo nella storia dei cognomi italiani, riflettendo la ricca eredità e l'influenza globale degli immigrati italiani e dei loro discendenti. Mentre gli individui continuano ad abbracciare le proprie radici italiane e a celebrare la propria storia familiare, il cognome Giannasi rimarrà un simbolo di patrimonio e tradizione per le generazioni a venire.

Il cognome Giannasi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Giannasi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Giannasi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Giannasi

Vedi la mappa del cognome Giannasi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Giannasi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Giannasi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Giannasi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Giannasi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Giannasi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Giannasi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Giannasi nel mondo

.
  1. Italia Italia (809)
  2. Argentina Argentina (251)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  4. Brasile Brasile (130)
  5. Inghilterra Inghilterra (86)
  6. Svizzera Svizzera (40)
  7. Australia Australia (37)
  8. Francia Francia (35)
  9. Canada Canada (28)
  10. Scozia Scozia (12)
  11. Messico Messico (6)
  12. Venezuela Venezuela (6)
  13. Malesia Malesia (4)
  14. Thailandia Thailandia (4)
  15. Belgio Belgio (1)