Cognome Gibilras

Le origini del cognome Gibilras

Il cognome Gibilras è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e profonde radici in vari paesi. Con un'incidenza di 87 in Italia, 7 in Germania, 1 in Catalogna e 1 in Tailandia, il cognome non è comune come altri, ma mantiene comunque una presenza significativa in queste regioni.

Italia

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Gibilras, con 87 individui che portano questo cognome. L'origine del cognome in Italia può essere fatta risalire a tempi antichi, quando i cognomi spesso derivavano da professioni, luoghi o caratteristiche di individui. L'etimologia del cognome "Gibiras" suggerisce che potrebbe aver avuto origine da un nome di persona o da un toponimo.

Una teoria è che il cognome Gibilras potrebbe aver avuto origine dalla combinazione di due parole italiane: "gibili", che significa "bello" o "bello", e "ras", che significa "rosso" o "rossastro". Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome aveva un aspetto sorprendente o era in qualche modo associato al colore rosso.

Germania

In Germania, il cognome Gibilras è meno comune, con solo 7 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita alla migrazione o alla diffusione del cognome dalle regioni limitrofe. Le origini germaniche del cognome suggeriscono che potrebbe derivare da un nome di persona o da un termine descrittivo.

Una possibile origine del cognome in Germania è la combinazione degli elementi 'gib', che significa 'dare', e 'ilras', che potrebbe essere una variazione della parola tedesca 'ilr', che significa 'nobile' o ' nobile'. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un individuo generoso e nobile.

Catalogna

Con una sola incidenza in Catalogna, Spagna, il cognome Gibilras è un cognome raro e unico in questa regione. La presenza del cognome in Catalogna può essere collegata a legami storici o modelli migratori tra Italia e Spagna. Le origini catalane del cognome suggeriscono che potrebbe essersi evoluto da una variante regionale o da un adattamento del cognome.

Una possibile interpretazione del cognome in Catalogna è che potrebbe derivare da una combinazione di "gibi", un vezzeggiativo catalano che significa "tesoro" o "amato", e "ilras", che potrebbe essere una variante di un cognome o di una parola locale. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era amato e stimato da coloro che lo circondavano.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Gibilras ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo cognome. L'origine del cognome in Thailandia può essere collegata a connessioni storiche o modelli migratori tra Asia ed Europa. L'interpretazione tailandese del cognome suggerisce che potrebbe essere stato adattato o traslitterato dalla sua forma originale.

Una possibile spiegazione per il cognome in Thailandia è che potrebbe essere stato derivato da una resa fonetica del cognome originale italiano o tedesco, con "gi" che rappresenta il suono di "j" e "ras" adattato per adattarsi al cognome Sistema fonetico tailandese. Questo adattamento potrebbe indicare una fusione di culture e lingue nell'evoluzione del cognome Gibilras in Thailandia.

L'evoluzione del cognome Gibilras

Nel corso del tempo il cognome Gibilras si è evoluto e diffuso in diverse regioni, assumendo lungo il percorso nuovi significati e interpretazioni. La diversa incidenza del cognome in Italia, Germania, Catalogna e Tailandia riflette le diverse origini e influenze che hanno plasmato la storia del cognome.

Come per molti cognomi, il significato e il significato del cognome Gibilras potrebbero essere cambiati nel tempo, con interpretazioni diverse derivanti in diverse regioni. L'etimologia del cognome, radicata nelle lingue e nelle culture di Italia, Germania, Catalogna e Thailandia, aggiunge strati di complessità e ricchezza alla storia del cognome.

Anche se il cognome Gibilras potrebbe non essere comune come altri cognomi, la sua presenza in più paesi e regioni ne evidenzia l'eredità duratura e le caratteristiche uniche. Il cognome Gibilras testimonia le diverse origini e l'interconnessione dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Gibilras nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gibilras, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gibilras è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gibilras

Vedi la mappa del cognome Gibilras

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gibilras nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gibilras, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gibilras che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gibilras, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gibilras si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gibilras è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gibilras nel mondo

.
  1. Italia Italia (87)
  2. Germania Germania (7)
  3. Canada Canada (1)
  4. Thailandia Thailandia (1)