Cognome Gir

Le origini del cognome 'Gir'

Il cognome "Gir" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diversi contesti linguistici e culturali, che hanno portato alla sua diffusa presenza in paesi come India, Pakistan, Bangladesh, Arabia Saudita, Nigeria e molti altri.

Origini indiane

In India, il cognome "Gir" è abbastanza diffuso con un'incidenza di 18.976 persone, secondo i dati. È probabile che il cognome abbia radici nel subcontinente indiano, forse derivante da una parola sanscrita o da un dialetto locale. La presenza del cognome in vari stati dell'India indica la sua lunga storia e le diverse influenze culturali che lo hanno plasmato nel tempo.

Collegamenti tra Pakistan e Bangladesh

In Pakistan e Bangladesh è presente anche il cognome 'Gir', con un'incidenza rispettivamente di 1.199 e 1.172. La storia condivisa e la stretta vicinanza di questi paesi suggeriscono un'origine comune per il cognome, attraverso la migrazione o i collegamenti storici tra le regioni. Il patrimonio linguistico del Pakistan e del Bangladesh può fornire ulteriori approfondimenti sul significato e sull'importanza del cognome "Gir" in questi paesi.

Presenza dell'Arabia Saudita e della Nigeria

In Arabia Saudita e Nigeria, il cognome "Gir" si trova rispettivamente con un'incidenza di 276 e 224. La presenza del cognome in questi paesi riflette la natura globale delle migrazioni e degli scambi culturali, portando alla diffusione dei cognomi nei diversi continenti. I contesti linguistici e culturali unici dell'Arabia Saudita e della Nigeria contribuiscono alla diversità di interpretazioni e significati associati al cognome "Gir" in queste regioni.

Influenze turche, brasiliane e americane

In Turchia, Brasile e Stati Uniti, il cognome "Gir" ha un'incidenza rispettivamente di 211, 188 e 187. La presenza del cognome in questi paesi sottolinea l’interconnessione delle comunità globali e i modi in cui i cognomi possono viaggiare e adattarsi a diversi ambienti. Le prospettive turca, brasiliana e americana sul cognome "Gir" possono offrire spunti distinti sulle sue origini e sulla sua evoluzione in diversi paesaggi culturali.

Esplorando la diversità del cognome "Gir"

Con la sua incidenza in paesi come Emirati Arabi Uniti, Vietnam, Canada, Inghilterra, Francia e molti altri, il cognome "Gir" esemplifica la diversità e la complessità dei cognomi in tutto il mondo. La storia, la lingua e le norme sociali uniche di ogni paese contribuiscono alle varie interpretazioni e significati del cognome "Gir" nel suo contesto culturale.

I dati sulla distribuzione globale del cognome "Gir" forniscono un'istantanea della sua prevalenza e importanza nelle diverse regioni. Approfondendo gli aspetti linguistici, storici e socioculturali del cognome, possiamo comprendere più a fondo il suo significato e le diverse connessioni che legano gli individui oltre i confini e le generazioni.

L'eredità del cognome 'Gir'

Poiché i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, portano con sé un senso di identità, appartenenza e patrimonio. Il cognome "Gir" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, collegandoli ai loro antenati, alle tradizioni e alle radici culturali. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome "Gir" nel mondo, possiamo apprezzare la ricchezza e la diversità della storia umana e i modi in cui i cognomi continuano a plasmare le nostre vite e identità.

Il cognome Gir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gir

Vedi la mappa del cognome Gir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gir nel mondo

.
  1. India India (18976)
  2. Pakistan Pakistan (1199)
  3. Bangladesh Bangladesh (1172)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  5. Nigeria Nigeria (224)
  6. Turchia Turchia (211)
  7. Brasile Brasile (188)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (187)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (116)
  10. Vietnam Vietnam (112)
  11. Canada Canada (68)
  12. Inghilterra Inghilterra (49)
  13. Francia Francia (43)
  14. Qatar Qatar (42)
  15. Guyana Guyana (35)
  16. Russia Russia (32)
  17. Afghanistan Afghanistan (30)
  18. Iran Iran (30)
  19. Etiopia Etiopia (25)
  20. Spagna Spagna (24)
  21. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  23. Taiwan Taiwan (15)
  24. Aruba Aruba (14)
  25. Argentina Argentina (11)
  26. Italia Italia (9)
  27. Indonesia Indonesia (8)
  28. Venezuela Venezuela (6)
  29. Mozambico Mozambico (4)
  30. Singapore Singapore (4)
  31. Sudan del Sud Sudan del Sud (4)
  32. Messico Messico (3)
  33. Colombia Colombia (3)
  34. Germania Germania (3)
  35. Australia Australia (2)
  36. Islanda Islanda (2)
  37. Belgio Belgio (2)
  38. Lituania Lituania (2)
  39. Svizzera Svizzera (2)
  40. Cina Cina (2)
  41. Danimarca Danimarca (2)
  42. Polonia Polonia (2)
  43. Scozia Scozia (1)
  44. El Salvador El Salvador (1)
  45. Grecia Grecia (1)
  46. Thailandia Thailandia (1)
  47. Guatemala Guatemala (1)
  48. Honduras Honduras (1)
  49. Uganda Uganda (1)
  50. Andorra Andorra (1)
  51. Haiti Haiti (1)
  52. Israele Israele (1)
  53. Iraq Iraq (1)
  54. Kazakistan Kazakistan (1)
  55. Bielorussia Bielorussia (1)
  56. Marocco Marocco (1)
  57. Malesia Malesia (1)
  58. Cipro Cipro (1)
  59. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  60. Nepal Nepal (1)
  61. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  62. Algeria Algeria (1)
  63. Filippine Filippine (1)
  64. Ecuador Ecuador (1)
  65. Egitto Egitto (1)
  66. Fiji Fiji (1)
  67. Svezia Svezia (1)