Il cognome Giralt è un cognome relativamente comune con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Le origini del cognome Giralt possono essere fatte risalire a diversi paesi, ciascuno con le proprie variazioni uniche e il proprio significato culturale.
In Spagna, il cognome Giralt è relativamente comune, con un'incidenza di 2590. Il cognome ha probabilmente origini spagnole e potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione. Nella cultura spagnola, i cognomi spesso riflettono i legami familiari o le caratteristiche di un individuo.
Con un'incidenza di 501 a Cuba, il cognome Giralt ha lasciato il segno nella nazione insulare. La presenza del cognome Giralt a Cuba può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Cuba.
In Francia, il cognome Giralt ha un'incidenza di 487. La variante francese del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Francia può essere collegata a legami storici tra Francia e Spagna.
L'Argentina ha un'incidenza di 268 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in Argentina potrebbe essere il risultato dell'immigrazione e della colonizzazione spagnola nella regione. Il cognome potrebbe essersi adattato nel tempo alla pronuncia spagnola e alle convenzioni ortografiche.
Con un'incidenza di 260 negli Stati Uniti, il cognome Giralt è presente nella società americana. La variazione americana del cognome Giralt potrebbe essere stata influenzata dalla fonetica e dall'ortografia inglese. La presenza del cognome Giralt negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione e allo scambio culturale.
El Salvador ha un'incidenza di 82 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in El Salvador potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche e collegamenti con la Spagna. Il cognome potrebbe essersi evoluto per adattarsi ai modelli linguistici e alle norme culturali salvadoregne.
Con un'incidenza di 62 in Costa Rica, il cognome Giralt è presente nella nazione centroamericana. La presenza del cognome Giralt in Costa Rica può essere attribuita a legami storici con la Spagna e altri paesi dell'America Latina.
Il Cile ha un'incidenza di 56 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in Cile potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna e altri paesi europei. Il cognome potrebbe essersi adattato nel tempo alla pronuncia cilena e alle convenzioni ortografiche.
In Brasile, il cognome Giralt ha un'incidenza di 40. La variante brasiliana del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Brasile può essere collegata a legami storici tra Brasile e Spagna.
Con un'incidenza di 39 nella Repubblica Dominicana, il cognome Giralt ha lasciato il segno nella nazione caraibica. La presenza del cognome Giralt nella Repubblica Dominicana può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra la Spagna e la Repubblica Dominicana.
Il Messico ha un'incidenza di 36 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in Messico potrebbe essere il risultato dell'immigrazione e della colonizzazione spagnola nella regione. Il cognome potrebbe essersi adattato nel tempo alla pronuncia messicana e alle convenzioni ortografiche.
In Paraguay, il cognome Giralt ha un'incidenza di 28. La variazione paraguaiana del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Paraguay potrebbe essere collegata ai legami storici tra Paraguay e Spagna.
Con un'incidenza di 23 in Venezuela, il cognome Giralt è presente in Sud America. La presenza del cognome Giralt in Venezuela può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Venezuela.
L'Uruguay ha un'incidenza di 17 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in Uruguay potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna e altri paesi europei. Il cognome potrebbe essersi evoluto per adattarsi ai modelli linguistici e alle norme culturali uruguaiani.
In Australia, il cognome Giralt ha un'incidenza di 14. La variazione australiana del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Australia può essere collegata a legami storici tra Australia e Spagna.
Con un'incidenza di 9 in Inghilterra, il cognome Giralt ha lasciato il segno nel Regno Unito. La presenza del cognome Giralt in Inghilterra può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra la Spagna e l'InghilterraInghilterra.
Il Canada ha un'incidenza di 7 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in Canada potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna e altri paesi europei. Il cognome potrebbe essersi adattato nel tempo alla pronuncia canadese e alle convenzioni ortografiche.
In Sud Africa, il cognome Giralt ha un'incidenza di 5. La variazione sudafricana del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Sud Africa può essere collegata ai legami storici tra Sud Africa e Spagna.
Con un'incidenza di 4 in Perù, il cognome Giralt è presente in Sud America. La presenza del cognome Giralt in Perù può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Perù.
Il Portogallo ha un'incidenza di 4 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in Portogallo può essere il risultato di legami storici con la Spagna e altri paesi europei. Il cognome potrebbe essersi evoluto per adattarsi ai modelli linguistici e alle norme culturali portoghesi.
In Honduras, il cognome Giralt ha un'incidenza di 4. La variazione honduregna del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Honduras potrebbe essere collegata ai legami storici tra Honduras e Spagna.
Con un'incidenza di 3 in Tailandia, il cognome Giralt ha lasciato il segno nel sud-est asiatico. La presenza del cognome Giralt in Thailandia può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Thailandia.
La Germania ha un'incidenza di 3 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in Germania potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna e altri paesi europei. Il cognome potrebbe essersi adattato nel tempo alla pronuncia tedesca e alle convenzioni ortografiche.
In Irlanda, il cognome Giralt ha un'incidenza di 3. La variante irlandese del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Irlanda può essere collegata ai legami storici tra Irlanda e Spagna.
Con un'incidenza di 2 in Polonia, il cognome Giralt è presente nell'Europa orientale. La presenza del cognome Giralt in Polonia può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Polonia.
Il Belgio ha un'incidenza di 2 cognomi Giralt. La presenza del cognome Giralt in Belgio potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna e altri paesi europei. Il cognome potrebbe essersi evoluto per adattarsi ai modelli linguistici e alle norme culturali belghe.
In Cina, il cognome Giralt ha un'incidenza di 2. La variazione cinese del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Cina potrebbe essere collegata ai legami storici tra Cina e Spagna.
Con un'incidenza di 1 a Panama, il cognome Giralt è presente in America Centrale. La presenza del cognome Giralt a Panama può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Panama.
Nella Polinesia francese, il cognome Giralt ha un'incidenza pari a 1. La variazione polinesiana francese del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt nella Polinesia francese potrebbe essere collegata ai legami storici tra la Polinesia francese e la Spagna.
Con un'incidenza di 1 in Andorra, il cognome Giralt è presente nel piccolo paese europeo. La presenza del cognome Giralt in Andorra può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Andorra.
In Bolivia, il cognome Giralt ha un'incidenza di 1. La variazione boliviana del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Bolivia può essere collegata ai legami storici tra Bolivia e Spagna.
La Svizzera ha un'incidenza di 1 cognome Giralt. La presenza del cognome Giralt in Svizzera potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna e altri paesi europei. Il cognome potrebbe essersi adattato nel tempo alla pronuncia svizzera e alle convenzioni ortografiche.
Con un'incidenza di 1 in Ecuador, il cognome Giralt è presente in Sud America. La presenza del cognome Giralt in Ecuador può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna ed Ecuador.
In Scozia, il cognome Giralt ha un'incidenza di 1. Lo scozzesela variazione del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Scozia può essere collegata a legami storici tra Scozia e Spagna.
Con un'incidenza di 1 in Galles, il cognome Giralt ha lasciato il segno nel Regno Unito. La presenza del cognome Giralt in Galles può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Galles.
In Grecia, il cognome Giralt ha un'incidenza pari a 1. La variante greca del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Grecia può essere collegata ai legami storici tra Grecia e Spagna.
L'Italia ha un'incidenza di 1 cognome Giralt. La presenza del cognome Giralt in Italia potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna e altri paesi europei. Il cognome potrebbe essersi adattato nel tempo alla pronuncia italiana e alle convenzioni ortografiche.
Con un'incidenza di 1 nei Paesi Bassi, il cognome Giralt è presente nell'Europa occidentale. La presenza del cognome Giralt nei Paesi Bassi può essere attribuita a migrazioni storiche e collegamenti tra Spagna e Paesi Bassi.
In Nepal, il cognome Giralt ha un'incidenza pari a 1. La variazione nepalese del cognome Giralt può avere caratteristiche fonetiche e associazioni culturali uniche. La presenza del cognome Giralt in Nepal potrebbe essere collegata ai legami storici tra Nepal e Spagna.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Giralt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Giralt è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Giralt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Giralt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Giralt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Giralt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Giralt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Giralt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.