Cognome Girella

Le origini del cognome Girella

Il cognome Girella è un cognome antico e nobile con una ricca storia che attraversa i secoli. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, poiché secondo i dati disponibili ha la più alta incidenza in quel paese. Si ritiene che il nome Girella sia di origine italiana, forse derivato dalla parola latina "gyrus", che significa cerchio o anello.

Nel corso della storia, il cognome Girella è stato associato a famiglie aristocratiche e nobili in Italia. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e il patrimonio della linea familiare Girella.

Diffusione del Cognome Girella

Sebbene il cognome Girella sia prevalente in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Argentina, Brasile, Venezuela, Svizzera, Canada, Stati Uniti, Spagna, Inghilterra e Filippine.

Italia

Con un tasso di incidenza pari a 177, l'Italia presenta la più alta concentrazione di individui con il cognome Girella. Ciò consolida ulteriormente le origini italiane del nome e la sua presenza di lunga data nel paese.

Argentina

L'Argentina ospita una popolazione considerevole di individui con il cognome Girella, con un tasso di incidenza di 61. La presenza del cognome in Argentina probabilmente indica l'immigrazione italiana nel paese durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Brasile

In Brasile, il cognome Girella ha un tasso di incidenza pari a 41. La presenza del nome in Brasile può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese in cerca di opportunità e di una vita migliore.

Venezuela

Il Venezuela ha un tasso di incidenza di 18 per il cognome Girella. Ciò suggerisce che il nome sia arrivato in Sud America e si sia affermato nella società venezuelana.

Svizzera

Con un tasso di incidenza inferiore a 6, in Svizzera sono presenti anche individui con cognome Girella. La presenza del nome in Svizzera può essere il risultato dell'immigrazione italiana nel paese o di altri collegamenti storici.

Canada

Il Canada ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome Girella. Sebbene la presenza del nome in Canada possa essere meno significativa rispetto ad altri paesi, indica comunque la portata globale del nome della famiglia Girella.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Girella ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione italiana nel paese e della creazione di comunità italiane nel corso della storia.

Spagna, Inghilterra e Filippine

Spagna, Inghilterra e Filippine hanno ciascuna un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Girella. Sebbene la presenza del nome possa essere meno diffusa in questi paesi, dimostra comunque la portata internazionale del nome della famiglia Girella.

Eredità del Cognome Girella

Il cognome Girella porta con sé un'eredità di nobiltà, tradizione e storia. È stato tramandato di generazione in generazione e ogni individuo che ne porta il nome ha contribuito al ricco arazzo della linea della famiglia Girella.

Mentre il cognome continua a essere tramandato alle generazioni future, l'eredità del nome Girella durerà, mantenendo viva l'eredità e le tradizioni della famiglia per gli anni a venire.

Il cognome Girella nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Girella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Girella è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Girella

Vedi la mappa del cognome Girella

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Girella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Girella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Girella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Girella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Girella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Girella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Girella nel mondo

.
  1. Italia Italia (177)
  2. Argentina Argentina (61)
  3. Brasile Brasile (41)
  4. Venezuela Venezuela (18)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Canada Canada (2)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Filippine Filippine (1)